Diporto

L’Amer F100 vince l’ edizione 2020 dell’“A’ Design Award”

Amer F100

L’Amer F100 vince l’edizione 2020 dell’“A’ Design Award”: questo è solo l’ultimo riconoscimento che il cantiere sanremese Permare si è aggiudicato il primo maggio al più ambito concorso mondiale di design “A’ Design Award” nella categoria design nautico, dopo il gold ottenuto l’anno scorso con l’Amer 94 Twin.

Lo scafo innovativo dedicato a Fernando Amerio, fondatore del marchio Amer Yachts, da parte di figli e nipoti, ha riscosso un grande successo durante gli ultimi saloni nautici.

Estremamente sofisticato e basato sulla ricerca di aumento superfici trasparenti per utilizzare la luce naturale come elemento decorativo.

Giocando su riflessi studiati in abbinamento a materiali decorativi riflettenti utilizzati per un relax anche visivo richiamando la filosofia blue mind di contatto diretto con il mare.

Lo scafo e’ motorizzato con 4 volvo penta IPS e garantisce bassi consumi, stabilità e manovrabilità oltre alla silenziosità, caratteristica molto apprezzata dalla clientela Amer.

Questo premio è dedicato a tutto il team Permare, ai collaboratori e ad una persona speciale che ha scelto il nostro cantiere per esprimere il suo estro e genialità creativa.

La storia del Gruppo Permare

Il Cantiere Permare nasce nel 1973 per offrire servizi nautici alla crescente clientela ligure e della vicina Costa Azzurra.

Nei primi anni 90, dopo essere stato anche rivenditore e costruttore per conto di un altro cantiere italiano inizia a costruire barche con il proprio marchio, “Amer”, che diventerà sinonimo di qualità e personalizzazione nel segmento imbarcazioni e navi.

LEGGI ANCHE: FTP Industrial motori marini, risultati positivi in Cina

Permare è un’azienda a gestione familiare e ad oggi vede protagoniste tre generazioni, il fondatore Fernando Amerio ed i figli, Barbara e Rodolfo, che lavorano in modo operativo nel gruppo ed una terza generazione che sta facendo capolino.

Il cantiere ha realizzato negli ultimi 40 anni una produzione artigianale considerata di nicchia, oltre 80 yacht costruiti su misura per una clientela italiana ed estera.

Leggi anche

Fincantieri costruirà navi da crociera anche nel porto di Palermo

Fabio Iacolare

Wajer presenta al Cannes Yatching Festival i nuovi Filo 38L e 55S

Fabio Iacolare

Olev lancia la lampada senza fili Tee

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.