Località di mare

La vicepresidente della Repubblica di Bulgaria in visita a Jesolo

Si è svolto questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Jesolo l’incontro ufficiale tra il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia e la Vicepresidente della Repubblica di Bulgaria, Iliana Iotova, presente a Jesolo per l’apertura della 12° edizione del Festival Internazionale delle Arti “Orfeo in Italia.


L’iniziativa vedrà da questa sera al 12 settembre in piazza Aurora giovani artisti di paesi europei ed extraeuropei, già famosi a livello nazionale ed internazionale, interpretare un repertorio di canti e danze contemporanei e legati al folklore del paese rappresentato, all’insegna dell’artedell’amicizia tra i popoli, della pace e della reciproca conoscenza culturale.

La vicepresidente è stata accompagnata nella visita dall’ambasciatore bulgaro in Italia, Todor Stoyanov e da alti funzionari del Paese. L’amministrazione comunale è stata rappresentata, oltre che dal sindaco, anche dall’assessore al turismo, Flavia Pastò e dall’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo.

Nel corso dell’incontro, il primo cittadino e la vicepresidente hanno discusso del reciproco impegno per la crescita turistica della località veneziana e del paese europeo nonché dell’importanza di scambi culturali come quello rappresentato da “Orfeo in Italia” che contribuiscono ad un arricchimento reciproco.

“Per Jesolo è stato un momento importante – commenta il sindaco, Valerio Zoggia – perché abbiamo potuto mostrare la bellezza e l’importanza della nostra città e del suo valore turistico. Abbiamo spiegato come Jesolo sia davvero un sistema città in costante crescita ed evoluzione, capace di gestire grandi flussi turistici e aprirsi a nuovi mercati. Aspetti che abbiamo riscontrato attraverso le parole della vicepresidente anche nella realtà della Bulgaria. Il mio auspicio è che occasioni di incontro e confronto come questo diventino sempre più frequenti, con l’obiettivo di sostenere la conoscenza reciproca e lo scambio culturale e turistico”.

Leggi anche

Il Marina dell’Orso di Poltu Quatu approda in Assonat

Redazione

Camogli, al via le indagini sul relitto di un galeone del ‘500

Redazione

Le Stelle della Lirica in una notte di Mezz’Estate sulla Riviera dei cedri

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.