Diporto Nautica

Team Italia presenta Dharma Next, la nuova plancia unica nel suo genere

team italia

Team Italia porta al METS Trade di Amsterdam, in programma dal 15 al 17 novembre 2022, la nuova plancia Dharma Next.

Il leader internazionale si dimostra ancora una volta all’avanguardia nel campo dell’integrazione dei sistemi di navigazione, automazione, telecomunicazione, monitoraggio nave, propulsione, sicurezza e trasmissione dati.




Un team di professionisti al lavoro per Team Italia

Questo rivoluzionario sistema della plancia totalmente integrata I-Bridge, ideato e lanciato sul mercato dai fondatori Massimo Minnella (CEO & Sales Director) e Daniele Ceccanti (CTO), si presenta con delle consolle tecnologicamente molto avanzate, dal design inconfondibile e sofisticato e con un layout personalizzabile in base ai gusti degli armatori.

Team Italia si avvale di Ingegneri e Tecnici altamente specializzati che riescono a garantire la massima efficienza dei sistemi e assistenza Worldwide (sia da remoto che on site), proponendo altresì un piano di manutenzione programmata per seguire da vicino le imbarcazioni. Si tratta del servizio PAM di Ocean Remote Support, che, attraverso tecnici dedicati e specializzati che eseguono un’intensa attività di manutenzione preventiva sui sistemi NAV-COM, è in grado di mantenerli efficienti e di aumentarne di conseguenza il ciclo di vita. Gli esperti professionisti di Team Italia hanno pensato ad una gamma di soluzioni che possano essere messe al servizio di Capitani e Armatori in qualsiasi parte del mondo.




Presente al METS anche Onyx, sister company di Team Italia che si dedica allo sviluppo dell’architettura dell’automazione e che ha arricchito la gamma di prodotti con il nuovo sistema di Remote Alarm Notification (RAN) con tecnologia Text-to-Speech. Questa innovazione permette di essere informati tempestivamente, tramite SMS o chiamata vocale, su problemi o malfunzionamenti di bordo, gestendo così l’imbarcazione anche in caso questa non sia presidiata.

A differenza dei sistemi di allarmistica remota in commercio, basati quasi esclusivamente sull’invio di soli SMS, il sistema RAN-TTS di Onyx Marine Automation permette l’invio di una chiamata con messaggio vocale. Per fornire l’opzione di notifica più sicura, affidabile e puntuale infatti, l’operatore può scegliere di volta in volta da pannello touch se inviare un SMS o consentire al sistema di effettuare una chiamata in sintesi vocale ai numeri destinatari preimpostati. Il sistema continuerà a chiamare tutti i numeri impostati ciclicamente per un numero di volte predefinito, fino a quando non ci sarà risposta e l’allarme verrà così riconosciuto.

LEGGI ANCHE: Come gestire un team di America’s Cup? Lo spiega Max Sirena

La facilità di installazione, la connessione veloce tramite rete Ethernet, il processore compatto e il collegamento plug-and-play rendono questo sistema unico nel suo genere ed estremamente efficace.

Team Italia, leader mondiale nel suo settore, chiude il 2022 con la consegna di 20 imbarcazioni tra cui: il Benetti 48 metri M/Y Hawa, il nuovissimo Custom Line 140’#01, la linea delle Navette 33, 37 e 42 mt., il CRN M/Y CIAO di 52 metri, la gamma Steel di San Lorenzo Yacht e la linea Tecnomar for Lamborghini.

Il biennio 2023/2024 si prospetta già con 35 progetti in progress che vanno dai 35 agli 80 metri.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Bella, spaziosa e smart: Azimut 53, la barca perfetta per la famiglia

Redazione

Pardo Yachts: con il nuovo 38 la gamma è completa

Fabio Iacolare

Luna Rossa perde, ma dà spettacolo: 6 a 3 per i kiwi

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.