Località di mare

Terme di Cervia for kids: sale, natura e divertimento

Istruzioni per una vacanza immersa nella natura per bambini e famiglie alle Terme di Cervia

All’interno ci sono vasche in cui immergersi, percorsi benessere, sale e acqua, all’esterno troviamo la pineta, il parco avventura da attraversare camminando sospesi tra gli alberi, la casa delle farfalle, i sentieri nel verde. Le Terme di Cervia sono un piccolo mondo a misura di bambino tutto da scoprire ed esplorare. Magari approfittando dell’occasione per fare un salto a Mirabilandia: fino a giugno l’ingresso nel regno del divertimento è gratuito per tutti i bambini che prenotano un ciclo di cure alle terme.

La proposta “for kids” si rivolge in particolare a tutti i bambini – il 10-20% del totale – che soffrono di dermatite, un fastidioso disturbo che in primavera colpisce più frequentemente, che trovano sollievo a lungo termine grazie alla balneoterapia. Non solo: i più piccoli sono più soggetti a problemi alle vie respiratorie, come faringiti, tonsilliti, laringiti, otiti e bronchiti, e rispondono particolarmente bene alle cure. Alle Terme di Cervia trovano un’intera sezione dello stabilimento dedicata alle cure inalatorie per gli ospiti dai 2 anni e mezzo ai 14 anni. Genitori e nonni non entrano, ma li affidano ad operatori appositamente formati che li guidano in un percorso personalizzato.

I benefici apportati dalle Terme, ampiamente documentati, sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Il “segreto” delle Terme di Cervia è negli ingredienti di questa ricetta al 100% naturale, priva di sostanze chimiche e effetti collaterali: in particolare l’Acqua Madre ricavata dalle vicine saline, dalle proprietà antiinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti.

Gli ospiti possono immergersi – o meglio, galleggiare sospesi – nelle piscine termali, compresa la nuova vasca con una concentrazione di alcuni elementi minerali è superiore a quella del Mar Morto, il bacino a più alta salinità del mondo. Oltre alla balneoterapia, si possono sperimentare tanti trattamenti diversi, anche con il pregiato Fango Liman, personalizzando il proprio soggiorno.  

I bambini hanno a loro disposizione spazi dedicati e un’accoglienza ad hoc, servizi e gadget per giocare e colorare. Tutto intorno, trovano ben 27 ettari da attraversare in bicicletta o a piedi, esplorando la natura. Poco distante ci sono la Casa delle Farfalle, una serra di oltre 500 mq con centinaia di farfalle dalle tinte sgargianti provenienti da tutto il mondo, e CerviAvventura, con tanti percorsi aerei fra terra e cielo, tra passerelle, ponti e tirolesi.

Quanto a Mirabilandia, è a soli 10 km, pochi minuti d’auto. Ogni bambino che verrà a fare un ciclo di trattamenti alle Terme entrerà gratis nel parco divertimenti più grande d’Italia presentandosi insieme a un adulto pagante. Il suo accompagnatore potrà acquistare il biglietto direttamente alle Terme, saltando la coda.

Leggi anche

Souvenir proibiti dalle spiagge della Sardegna: decine di multe

Fabio Iacolare

Studenti della Northeastern University di Boston per il ricordo della strage di Capaci

Fabio Iacolare

Pasqua, bel tempo ma niente bagni: temperature del mare ancora basse

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.