Località di mare

Mazara del Vallo, chiude i battenti la rassegna “Gli incontri dell’Alhambra”

Con la presentazione del libro “Il Bello della Città” del giornalista Salvatore Giacalone ieri sera ha chiuso ieri i battenti la rassegna “Gli incontri dell’Alhambra” promossa dall’Istituto Euroarabo in collaborazione con le associazioni Amici della Musica, Alchimie e Strada del vino e dei sapori e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.

All’incontro culturale, introdotto dal prof. Antonino Cusumano dell’Istituto Euroarabo hanno partecipato, oltre all’autore, il giornalista e fotografo mazarese Nino Giaramidaro, storica firma de “L’Ora” e del “Giornale di Sicilia” e l’ing. Giuseppe Pernice, già sindaco e parlamentare della Repubblica nonché apprezzato rappresentante del mondo scientifico.

Salvatore Giacalone, giornalista, regista ed autore teatrale,  raccoglie nel libro “Il bello della Città” una serie di monografie sulla storia, personaggi, luoghi ed episodi in chiave positiva che hanno caratterizzato e caratterizzano la Città di Mazara del Vallo. Le foto contenute nel libro sono state curate da Roberto Rubino.

La nutrita ed appassionata presenza di pubblico all’incontro è stato un omaggio alla passione ed alla professionalità del giornalista Salvatore Giacalone, da oltre mezzo secolo corrispondente del Giornale di Sicilia, ma anche un’attestazione della bontà della rassegna culturale promossa dall’Istituto Euroarabo.

La serata è stata allietata da un momento musicale a cura del fisarmonicista Benedetto D’Amico e da una degustazione di vini.

Leggi anche

Amalfi Junior Summer Camp, il miniclub estivo promosso dal Comune

Fabio Iacolare

Giornata degli Etruschi: gli eventi a Massa Marittima, presentazione in palazzo del Pegaso

Fabio Iacolare

Terza giornata per l’Otranto Film Fund Festival – diversity edition

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.