Johnson Yachts, produttore di yacht taiwanese, l’anno scorso ha celebrato il suo trentesimo anniversario come costruttore di yacht di lusso, e nel 2020 per il suo 31° anno il cantiere non si fermerà a causa del Coronavirus.
Con un nuovo Johnson 80 pronto per essere spedito negli Stati Uniti, due scafi attualmente in costruzione, il Johnson 70 e il Johnson 115, il cantiere taiwanese attende con fiducia l’evoluzione della situazione sanitaria mondiale.
Taiwan ha avuto circa 441 casi, di cui solo sette morti (l’isola conta 23 milioni di abitudini). Il segreto del successo di Taiwan sta nei dolorosi ricordi dello scoppio della SARS nel 2002; causata anche da un tipo di coronavirus, la malattia era un predecessore diretto di COVID-19. Taiwan è stata in grado di attingere dalla sua esperienza sviluppando una risposta più rapida ed efficace da parte del governo.
Johnson Yachts, il mercato principale sono gli Stati Uniti
“Attualmente stiamo cercando di mantenere la nostra linea di produzione, poiché Taiwan non è stata 
“In termini di marketing e vendite, restiamo in contatto con i nostri rivenditori e clienti, al fine di comprendere la loro situazione locale e soddisfare le loro esigenze”, ha aggiunto Huang, comprendendo che gli impatti di 
Per quanto riguarda i modi in cui Johnson Yachts ha adattato il suo funzionamento all’inizio di nuove normative a seguito di COVID-19, Huang ha spiegato che l’uniforme e la consapevolezza della salute sono comprensibilmente cambiate. “Questo è stato ottenuto controllando la temperatura dei dipendenti e assicurando che tutti indossino una maschera mentre lavorano.” con queste modifiche, il cantiere funziona normalmente.
LEGGI ANCHE: Evo Yachts e Valerio Rivellini insieme per l’innovativo Velar 78
Attualmente Johnson Yachts non ha alcun problema in termini di programma di costruzione e prevede un aumento della domanda nel settore dei superyacht una volta che la situazione in tutto il mondo si sarà calmata. “Sono sicuro che quando la situazione COVID-19 inizierà a rallentare, le persone saranno più che motivate a uscire in barca dopo molti mesi di isolamento, quindi la domanda dovrebbe aumentare”, ha commentato Huang.

Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.
