La piazzetta di Portofino per ripercorrere i successi di Luna Rossa, ma anche per ribadire che il team italiano parteciperà alla prossima edizione dell’America’s Cup.
Come un patto tra tutti i presenti, rinnovato davanti al pubblico che ieri sera era presente all’incontro per celebrare le gesta di Max Sirena e compagni, in attesa di conoscere date e location della prossima competizione: Luna Rossa è pronta e non vede l’ora di partecipare alla Coppa America.
Un incontro, quello di ieri a Portofino, per ripercorrere tramite i racconti dei rappresentanti team gli ultimi mesi ad Auckland, a cui hanno partecipato il patron di Luna Rossa Patrizio Bertelli e il co-title sponsor dell’imbarcazione, Marco Tronchetti Provera, ceo Pirelli. Assieme a loro, tra gli altri, il timoniere Checco Bruni, lo skipper Max Sirena, l’operation manager Gilberto Nobili e il co-designer Horacio Carabelli.
LEGGI ANCHE: America’s Cup, Bruni bacchetta New Zealand: “Si diano una mossa”
“Luna Rossa ci sarà sicuramente. Dobbiamo vedere se c’è Pirelli. Penso di sì”, ci ha scherzato su Bertelli. “Con Patrizio è facile. Decide sempre lui per te. Mi troverò Pirelli scritto sulla vela”, gli ha fatto eco Tronchetti Provera. Una conferma in attesa del prossimo 19 settembre, giorno in cui si conosceranno data e location della prossima Coppa America. Al momento sembrano ancora poco chiare le idee dei kiwi, poiché da Team New Zealand non sono state ancora comunicate le intenzioni sulla prossima competizione. Intanto, il team italiano dimostra di avere le idee chiarissime: “Tutti i presenti hanno confermato la volontà di proseguire con la sfida anche nella prossima edizione”, assicurano sui social dal Prada Pirelli Team.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.