Nautica Sport

Viareggio Bastia Viareggio, aperte le iscrizioni al Trofeo Angelo Moratti

trofeo angelo moratti

Con la pubblicazione del Bando di Regata sull’App “My Federvela“, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Viareggio Bastia Viareggio Trofeo Angelo Moratti, regata plastic free ed ecosostenibile dedicata interamente ai Maxi Yacht.

Le date del Trofeo Angelo Moratti

Vanno avanti i preparativi per la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Vela, dal Club Nautico Versilia e con i patrocini dei Comuni di Viareggio e Bastia e della Marina Militare. La Viareggio Bastia Viareggio avrà luogo dal 13 al 17 luglio 2022 e riceve il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, dell’U.V.A.I, il partner co-organizzatore Navigo, del pubblic main sponsor iCare e dell’Associazione Marevivo Onlus partner della sostenibilità.




L’iscrizione al Trofeo Angelo Moratti sarà consentita in una unica Classe: per le classifiche, le barche saranno suddivise nelle classi ORC e IRC Over 60′. Queste le parole di Muzio Scacciati, Direttore Sportivo del Club Nautico Versilia che ha dato ulteriori informazioni sull’evento: “I dettagli del programma sono ancora in fase di ultimazione ma possiamo comunque anticipare che giovedì 14 luglio alle ore 12 è previsto il briefing di fronte al Club Nautico Versilia mentre alle ore 15 verrà dato il segnale di avviso per la partenza. Dopo la partenza da Viareggio, prevediamo la boa a Bastia (che sarà il veliero del nostro socio Roberto Fini) e la linea di arrivo davanti al Porto di Viareggio, per un totale di mg 150. Insomma, il classico percorso VBV dell’epica gara internazionale offshore di Motonautica nata il 14 luglio 1962 ma questa volta, grazie al coinvolgimento della Vela, verrà prestato massimo rispetto all’ecosistema del tratto di mare coinvolto”.

LEGGI ANCHE: Campionato invernale d’altura, domenica a Catania il gran finale

Il tempo limite sarà di 40 ore: in caso di superamento, verrà considerato per la classifica il passaggio alla boa di Bastia. Tutti i comunicati, gli aggiornamenti, le informazioni sulla regata e le classifiche saranno disponibili dall’App e dal sito del Club Nautico Versilia.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Campania, verso il sì al charter nautico nella Fase 2

Davide Gambardella

Il 2021 di Fiart: due nuovi modelli ed un progetto iconico

Redazione

Regata regionale Windsurf, le classifiche dopo le prove a Sferracavallo

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.