Si sono riuniti i componenti della IV commissione consiliare della Regione Puglia che hanno approvato la proposta avanzata dal dem Ruggiero Mennea, ovvero che dalla prossima estate i lidi pugliesi saranno classificati in base a stelle marine: maggiore sarà il loro numero, maggiori saranno i servizi offerti.
Le stelle saranno indicative della qualità dell’acqua, del personale in divisa con targhetta di riconoscimento, di cabine spogliatoio super accessoriate oltre a zone sicure per la balneazione con l’esposizione della temperatura dell’acqua.
“Il tutto corredato da assistenti in possesso di brevetti attinenti la balneazione e padronanza delle lingue straniere, rete wifi, teli da spiaggia su richiesta e spazi attrezzati riservati ai bambini con animazione e ombrelloni disposti gli uni dagli altri a distanza confortevole, quelle minime rimangono comunque quelle stabilite dall’ordinanza balneare”, si spiega in una nota. Particolare attenzione sarà data anche alla raccolta dei rifiuti e ai servizi di disinfezione e pulizia.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.