Località di mare

Puglia, dalla prossima estate i lidi classificati in base a stelle marine

Si sono riuniti i componenti della IV commissione consiliare della Regione Puglia che hanno approvato la proposta avanzata dal dem Ruggiero Mennea, ovvero che dalla prossima estate i lidi pugliesi saranno classificati in base a stelle marine: maggiore sarà il loro numero, maggiori saranno i servizi offerti.

Le stelle saranno indicative della qualità dell’acqua, del personale in divisa con targhetta di riconoscimento, di cabine spogliatoio super accessoriate oltre a zone sicure per la balneazione con l’esposizione della temperatura dell’acqua.

“Il tutto corredato da assistenti in possesso di brevetti attinenti la balneazione e padronanza delle lingue straniere, rete wifi, teli da spiaggia su richiesta e spazi attrezzati riservati ai bambini con animazione e ombrelloni disposti gli uni dagli altri a distanza confortevole, quelle minime rimangono comunque quelle stabilite dall’ordinanza balneare”, si spiega in una nota. Particolare attenzione sarà data anche alla raccolta dei rifiuti e ai servizi di disinfezione e pulizia.

Leggi anche

Estate a Salerno, tutto pronto per il decennale di Hub Music Project

Fabio Iacolare

Albenga, la Lega Navale dona mascherine

Fabio Iacolare

“Lucio!! il Tour” fa tappa alle Isole Tremiti

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.