Diporto

Patrick Coote è il nuovo Head of Northrop & Johnson Europe

Patrick Coote è il nuovo Head of Northrop & Johnson Europe

Patrick Coote si unisce a Northrop & Johnson come Chief Markeng Officer e Head of N&J Europe con il suo quartier generale nel sud della Francia.

Patrick Coote, esperto di markeng strategico, ha oltre 25 anni di esperienza nel settore dei superyacht.

Il suo background abbraccia un’ampia varietà di importanti aziende marine ed ha lavorato in molte divisioni del settore yachng dall’editoria alla gestione di saloni nautici, progettazione di yacht, costruzione e refit per vendite, charter e gestione, finanza e altro ancora.

Patrick Coote ha ricoperto precedenti incarichi da regista in varie società, tra cui Fraser Yachts, Azimut Benetti Group, Blohm + Voss e Vripack, che hanno subito importanti trasformazioni e crescita durante il suo mandato.

Il nuovo Chief Markeng Officer è stato anche parte integrante di una serie di nuove iniziative come The Superyacht Show, Superyacht TV e Explorer Yachts Summit.

“Dopo aver visto i principali sviluppi e la straordinaria crescita raggiunti dal team di Northrop & Johnson negli ultimi anni, sono molto entusiasta della sua nuova opportunità, – commenta lo Chief Markeng Officer – lavorando come parte del team senior, il suo ruolo è quello di aiutare a definire la strategia globale di markeng per garantire un’ulteriore crescita.”

Patrick Coote lavorerà a stretto contatto con il team di marketing

Patrick Coote lavorerà a stretto contatto con il team di marketing interno di Northrop & Johnson, sia negli Stati Uniti che in Europa, per supervisionare le attività di marketing in tutto il mondo.

Inoltre, supervisionerà anche le opere negli uffici europei: “Siamo entusiasti che Patrick si sia unito al team di Northrop & Johnson”, afferma il presidente e COO Daniel Ziriakus. “Patrick Coote porta nel settore estese e marcate abilità che ci aiuteranno a connotare per far avanzare il marchio su scala internazionale.“

LEGGI ANCHE: Northrop & Johnson vende il suo primo Islander

“L’etica, la determinazione e la dedica di Patrick  – prosegue Daniel Ziriakus – nel settore si allineano con gli ideali di Northrop & Johnson, garantendo che si adatta perfettamente al suo nuovo posizione.”

“Siamo lieti di iniziare – afferma il presidente – un nuovo capitolo con Patrick al timone dei nostri uffici europei e il nostro team di markeng è entusiasta di lavorare con Patrick per implementare nuovi entusiasti “.

Patrick Coote è un oratore regolare alle conferenze di settore e un membro acve dello Yacht Club di Monaco. Oltre al suo amore per la vela e gli sport acquatici, Patrick Coote ama anche giocare a polo e andare in moto.

Leggi anche

Barche d’Epoca, a Varese la settima edizione di “Tra Legno e Acqua”

Fabio Iacolare

Dehler 30 one design, le prove in mare ai saloni nautici di Cannes, Genova e Barcellona

Fabio Iacolare

TEAM 7 presenta light e times, modelli entry level in puro legno naturale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.