Nautica Viaggi e stili di vita

Come risparmiare sul biglietto di traghetti e crociere in pochi clic

crociere

Gli amanti del mare e della nautica lo sanno bene: anche quando è ora di viaggiare, se possibile, vogliono farlo in barca. Uno dei mezzi di trasporto più antichi, la nave continua ancora oggi a trasportare un grande numero di viaggiatori ogni anno, anche se ha decisamente subito la concorrenza di altri mezzi come i treni e gli aerei, soprattutto a causa del prezzo spesso proibitivo dei biglietti di traghetti e crociere. Per fortuna però, grazie alla rete, possiamo risparmiare denaro sul nostro prossimo viaggio per mare.

 Sempre più opportunità di risparmio online

Gli utenti più esperti avranno infatti sicuramente notato che negli anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione nel modo in cui facciamo acquisti, grazie proprio alla nascita di sempre più e-commerce e siti dedicati allo shopping online. Se quindi già acquistare prodotti e biglietti online è spesso più conveniente, l’avvento di nuovi tipi di siti ha reso questo risparmio ancora maggiore. Sono infatti sempre di più i siti web che permettono agli utenti di confrontare le diverse offerte presenti online, rendendo così molto più facile scegliere la migliore, senza dover passare ore davanti allo schermo navigando tra i diversi e-commerce e siti che offrono il servizio che cerchiamo.

Proprio per questo quindi, sono sempre di più le persone che prima di fare un acquisto decidono di visitare siti comparatori che permettono di trovare il prezzo più basso per il nostro prossimo smartphone o televisore, che consultano i siti web dedicati ai bonus casinò per scegliere su quale casinò digitale giocare optando per quello che offre i migliori bonus senza deposito, o che, infine, scelgono in quale hotel dormire utilizzando piattaforme che confrontano tutti i prezzi per la stessa stanza nello stesso albergo presenti in rete.

Viaggiare in nave spendendo meno

Il settore dei viaggi è quindi uno di quelli che ha tratto più beneficio da questo nuovo tipo di acquisti online, dato che questi permettono agli utenti di risparmiare anche centinaia di euro sul loro biglietto. Quindi, anche quando vogliamo trovare l’offerta migliore sul nostro prossimo viaggio in mare, possiamo fare una rapida ricerca sui principali motori web e trovare moltissimi siti che offrono proprio questo servizio. Se vogliamo trovare il prezzo migliore per un traghetto, ad esempio, su questi siti non dobbiamo fare altro che inserire il luogo di partenza, la destinazione, la data e il numero dei passeggeri. La piattaforma farà il resto, setacciando i siti delle compagnie che si occupano della tratta che ci interessa cercando tutti i prezzi disponibili tra cui possiamo scegliere.

Un discorso simile vale anche per le crociere, ma spesso i siti dedicati a questo tipo di viaggio hanno delle caratteristiche in più. Se prendiamo il traghetto per raggiungere una destinazione, e quindi non possiamo che cercare la nave per quella tratta, la crociera è invece il viaggio in sé, quindi spesso siamo più disposti a cambiare il tipo di crociera se troviamo un’offerta particolarmente conveniente. Per questo i siti dedicati alle crociere raccolgono tutte le offerte migliori delle principali compagnie di navigazione tra cui scegliere anche senza fare una ricerca specifica.

 Se abbiamo in programma un viaggio per mare, prima di acquistare i biglietti possiamo fare un giro sulle tante piattaforme dedicate alle migliori offerte per traghetti e crociere e trovare prezzi convenienti.

Leggi anche

PowerPlay vince la Round the Island Race

Redazione Sport

Mondiali Under 23 di canottaggio: Italia con altre due barche in finale

Redazione Sport

La magia del Giappone, la leggenda del giovane pescatore Urashima Tarō

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.