Località di mare

Santa Margherita Ligure, spiagge libere controllate dalla Guardia costiera

Santa Margherita Ligure, spiagge libere controllate dalla Guardia costiera

Santa Margherita Ligure, arriva l’accordo sugli accessi alle spiagge libere che saranno controllate 10 ore al giorno dalla Guardia costiera.

Dopo il raddoppio dei bagnini sulla spiaggia libera di Ghiaia, arriva un altro provvedimento per il controllo delle norme anti Covid sugli arenili di Santa Margherita Ligure.

Santa Margherita Ligure, ecco chi monitorerà le 12 spiagge libere

L’Amministrazione comunale ha stipulato un accordo con la Guardia costiera ausiliaria fino al 31 agosto: tutti i giorni per 10 ore al giorno sarà prevista la presenza continua di quattro persone che monitoreranno le 12 spiagge libere comunali tra Paraggi e piazza del Sole.

A loro il compito di monitoraggio e controllo, affinchè l’afflusso dei bagnanti sugli arenili di libera balneazione avvenga nella più assoluta sicurezza; in caso di situazioni anomale il personale della Guardia Costiera Ausiliaria chiederà l’intervento delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Santa Margherita Ligure porta la Liguria in Finlandia: gemellaggio con Raseborg

Il costo dell’accordo, nei termini sopraindicati, è di circa 10 mila euro: “Ringrazio la Guardia costiera ausiliaria per la disponibilità. Con loro da tempo abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione durante il quale hanno dimostrato professionalità e serietà. Mi auguro che i fruitori delle nostre spiagge siano i primi a rispettare le norme e agevolare l’attività di controllo e la libera balneazione”.

Leggi anche

Arte in Salento con “Gallipoli in Acquerello”: Simposio Artistico su Strada

Fabio Iacolare

Massimo Volume e Giardini di Mirò insieme in concerto domenica 22 settembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona

Fabio Iacolare

Enrico Zennaro e la sua Fastnet Race al club house di Darsena Le Saline

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.