Santa Margherita Ligure, arriva l’accordo sugli accessi alle spiagge libere che saranno controllate 10 ore al giorno dalla Guardia costiera.
Dopo il raddoppio dei bagnini sulla spiaggia libera di Ghiaia, arriva un altro provvedimento per il controllo delle norme anti Covid sugli arenili di Santa Margherita Ligure.
Santa Margherita Ligure, ecco chi monitorerà le 12 spiagge libere
L’Amministrazione comunale ha stipulato un accordo con la Guardia costiera ausiliaria fino al 31 agosto: tutti i giorni per 10 ore al giorno sarà prevista la presenza continua di quattro persone che monitoreranno le 12 spiagge libere comunali tra Paraggi e piazza del Sole.
A loro il compito di monitoraggio e controllo, affinchè l’afflusso dei bagnanti sugli arenili di libera balneazione avvenga nella più assoluta sicurezza; in caso di situazioni anomale il personale della Guardia Costiera Ausiliaria chiederà l’intervento delle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE: Santa Margherita Ligure porta la Liguria in Finlandia: gemellaggio con Raseborg
Il costo dell’accordo, nei termini sopraindicati, è di circa 10 mila euro: “Ringrazio la Guardia costiera ausiliaria per la disponibilità. Con loro da tempo abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione durante il quale hanno dimostrato professionalità e serietà. Mi auguro che i fruitori delle nostre spiagge siano i primi a rispettare le norme e agevolare l’attività di controllo e la libera balneazione”.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.