Località di mare

Rimini, la nuova moda dei giovani è la mascherina al braccio

Rimini, la nuova moda è la mascherina al braccio, in questa estate 2020 segnata dalla pandemia, tra voglia di svago e cautela dopo la serrata

Rimini, la nuova moda è la mascherina al braccio, in questa estate 2020 segnata dalla pandemia, tra voglia di svago e cautela dopo la serrata della Riviera sulla movida, con chiusure di locali e controlli intensificati, e gli appelli degli amministratori, Bonaccini in primis, al rispetto delle precauzioni anti-Covid.

Al tavolo di una pizzeria sui viali delle Regine a Rimini c’è un gruppo di sei giovani bresciane per le quali c’era voglia di svagarsi dopo mesi difficili, “anche se c’è sempre un pò di paura”, confessano.

“Bisogna tornare alla normalità – dice una di loro – però con cautela”: la loro provincia è stata martoriata dal coronavirus, “ci serviva un pò di ripresa da tutto quello che è successo”.

La mascherina al braccio, ecco la nuova moda

Un paio di ristoranti più in là siedono cinque giovani del Bresciano che fanno la vacanza della maturità , sei giorni, con le sere passate nei locali: “è difficile mantenere il distanziamento in discoteca – ammettono – raramente qualcuno porta la mascherina in pista”.

La nuova moda di quest’anno in discoteca? “La mascherina portata al braccio”, ma non sul viso, dicono.

Andrea, 26 anni, di Reggio Emilia dice: “Avevamo pochi giorni, abbiamo scelto all’ultimo”: lui e la sua amica Cloe, francese di 22 anni, trascorrono quattro giorni al mare, ma “Per Ferragosto guardiamo cosa c’è per strada e ci divertiamo”.

La ragazza parla un pò l’italiano e ha scelto Rimini perchè “la gente mi ha detto che è un posto perfetto dove divertirsi”.

Dopo il lockdown, per lei era “importante prendere un pò d’aria e rilassarsi”, Dolores è una donna di mezza età originaria delle Filippine che lavora e vive a Milano.

è a Rimini per una settimana con la sua numerosa famiglia: “Tutti i miei paesani dicono che Rimini è bellissima”, per questo l’ha scelta e, rivela, vorrebbe venirci a trascorrere la pensione.

“è la prima volta che veniamo qua”, raccontano tre milanesi ventenni a passeggio sui viali delle Regine a Rimini.

LEGGI ANCHE: Parco Eolico marino a largo delle coste di Rimini: le perplessità del sindaco

Una di loro dice: “C’è stata la quarantena, quindi adesso che c’è un pò di tranquillità , siamo venute per divertirci e svagarci”.

Per Ferragosto pensando di andare a bere qualcosa in un locale sulla spiaggia a Riccione e poi a ballare. William, 21enne di Asti, con un amico dice di aver preferito la Romagna alla Liguria.

“è già il secondo anno che veniamo qua. Faremo un Ferragosto tranquillo con passeggiate sul mare”.

Leggi anche

Albenga, museo navale romano: un progetto per il nuovo millennio

Fabio Iacolare

Bibione, un posto al sole da 64 mq: l’ hotel si sposta in spiaggia

Fabio Iacolare

Carta di Sorrento: venti principi per l’innovazione culturale ed economica

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.