Località di mare Nautica

The Ocean Race Genova Gran Finale, domani la partenza degli equipaggi

the ocean genova

Genova saluta la partenza degli equipaggi di The Ocean Race domani pomeriggio al Porto Antico. Già dalle 12 l’intrattenimento inizierà con la tappa del Campionato mondiale del pesto al mortaio e degustazioni, mentre dalle 14.30 musica ed esibizioni di hip hop.

The Ocean Race, Genova si prepara allo show

Il pubblico sarà coinvolto anche nell’estrazione di un posto speciale a bordo del Team Genova in occasione delle regate Pro-Am che si terranno in occasione di Genova The Grand Finale.




Sul ledwall allestito davanti a Palazzo San Giorgio scorreranno le immagini in diretta del doppio start (alle 14 partono i VO65 tra cui il Team Genova e alle 16 la classe Imoca), ma anche contributi video in arrivo da Alicante, dove è allestito il Pavilion di Genova che ospita numerosi eventi e attività. I genovesi potranno così conoscere i velisti che gareggeranno sotto l’insegna della bandiera di San Giorgio (due gli italiani, Cecilia Zorzi e Alberto Riva), ma anche vedere le immagini più curiose in arrivo dall’Ocean Live Park allestito in Spagna. Un villaggio che girerà per il mondo prima del Grand Finale che si terrà a Genova dal 24 giugno al 2 luglio nel Waterfront di Levante.

The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio e la Regata delle Legends

The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio che partirà domani da Alicante e arriverà a Genova a fine giugno, compie 50 anni. Nel 1973 la prima, storica edizione. Un compleanno speciale che sarà festeggiato con un grande evento: la Regata delle Legends.




“The Ocean Race è un appuntamento storico per la città di Genova ed un evento di rilievo per il panorama nazionale nel 2023 – ha sottolineato il sindaco Marco Bucci – Stiamo parlando di una manifestazione sportiva di grande valore seguita con estremo interesse a livello mondiale. Ci onora il fatto che il Governo abbia riconosciuto l’importanza di quanto stiamo organizzando con il patrocinio ufficiale della Presidenza del Consiglio dei ministri”.

LEGGI ANCHE: Maserati e Soldini primi alla RORC Transatlantic Race, è record

“L’annuncio della regata delle Legends è un ulteriore, importantissimo tassello che va ad arricchire il programma del Grand Finale. Saranno giorni di grande fermento per la nostra città che avrà puntati su di sé gli occhi del mondo velico e pronta a ospitare decine di migliaia di appassionati, sportivi e curiosi: un’occasione da non mancare sulla quale Genova misurerà la propria ambizione di città capace di attrarre e ospitare eventi di carattere internazionale”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Finale Ligure, riapre il sito archeologico della Caverna delle Arene Candide

Fabio Iacolare

Wwf Toscana chiede un piano di salvaguardia per i litorali

Fabio Iacolare

Al Tp 52 Celestial la Tattersall Cup alla Rolex Sydney-Hobart

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.