Viaggi e stili di vita

Superfood, arriva l’integratore alimentare alla Spirulina

Superfood, arriva l'integratore alimentare alla Spirulina

Superfood, arriva l’integratore alimentare alla Spirulina che è stato nominato come l’alimento del futuro: in Italia questo super alimento viene coltivato nel Parco Nazionale del Cilento, che ora viene reso disponibile in un formato più pratico e comodo.

L’integratore a base di Spirulina, che è una microalga, nasce in questo formato per rendere “l’alimento del futuro” più pratico da assumere, che viene  avvolto da capsule vegetali per consentire di assorbire in modo ottimale tutti i nutrienti.

La Spirulina rispetto ad altri alimenti viene definito un SuperFood

per i numerosi benefici che apporta alla salute umana ed è utilizzata anche dalla NASA come integratore e supplemento dietetico per gli astronauti.

Il motivo di tanta attenzione è dovuta all’elevata concentrazione di nutrienti che possiede. Tra cui la vitamina B1 (tiamina), la B2 (riboflavina), la B3 (nicotinamide), la B6 (piridossina), la B9 (acido folico), e le vitamine della serie  C, D, A ed E.  È anche un’ottima  fonte di potassio, calcio, cromo, rame, magnesio, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco.

La Spirulina contiene inoltre clorofilla e ficocianina, due potentissimi antiossidanti naturali, oltre a elevate quantità di acido Gamma-Linoleico e Omega-3 che hanno ricevuto molta attenzione per le loro proprietà anti-infiammatorie.

A produrre questa speciale alga in Italia, e che ha creato anche l’integratore, è la AlghePAM, una giovane azienda agricola di Acciaroli (SA), con attività che ruota intorno alla biotecnologia delle microalghe.

LEGGI ANCHE: Lagane e ceci all’alga spirulina

L’obiettivo centrale è la coltivazione e lo sviluppo di microalghe, tra cui la conosciutissima Spirulina.

L’azienda dal 2016 commercializza la Spirulina, che viene coltivata nel parco Nazionale del Cilento con fotobioreattori, un sistema innovativo e  ad impatto ambientale quasi a zero.

Leggi anche

In Trentino Alto Adige gli hotel dove vivere la vacanze direttamente sulle piste

Fabio Iacolare

La Festa del Papà non è mai stata così speciale: un viaggio per tutta la famiglia

Fabio Iacolare

Settore del cinema in Puglia, ecco come la Regione sostiene l’indotto

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.