Diporto Sport

VII Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna, aperte le iscrizioni

Sabato 29 e domenica 30 giugno si disputerà il VII Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna COPPA BNL-BNP PARIBAS PRIVATE BANKING, evento promosso da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia e dalla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano con l’importante sostegno di BNL-BNP PARIBAS Private Banking, main sponsor della manifestazione.

Sullo sfondo della laguna più famosa del mondo le più belle imbarcazioni classiche dell’Adriatico si sfideranno sotto la direzione sportiva di Mirko Sguario, fondatore dello Yacht Club Venezia e promotore di molte celebri regate della Serenissima come la Venice Hospitality Challenge.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di imbarcazioni costruite in un arco di tempo compreso tra i primi del Novecento e gli anni Duemila: la vittoria Overall è andata a Serenity (1936), tra gli Yachts d’epoca primo posto per Pia (1947); per la categoria Classici 1 la vittoria è andata a Strale (1967); per i Classici 2 il successo è andato a Shahrazad (1970) mentre la Classe Libera ha visto la vittoria di Hwyl (progetto 1974).

VENEZIA 24 GIUGNO 2018 6° Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna Coppa Bnl-Bnp Paribas photo Matteo Bertolin

Il Trofeo per il quinto anno consecutivo è organizzato in collaborazione con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, dallo Yacht Club Venezia, dal Circolo Velico PortodiMare, dal Marina SantElena e gode del patrocinio di A.I.V.E. Associazione Italiana Vele d’Epoca. Confermato anche quest’anno il sostegno al Trofeo di marchi prestigiosi quali Diadora, Nature’s e Vhernier e la Media Partnership di Radio Monte Carlo che seguirà l’evento con un’intervista a Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia.

Leggi anche

Una coppia di Suzuki DF300AP per il nuovo Tuccoli T280 Fuoribordo

Fabio Iacolare

Yamaha a servizio dei pescatori: Service Clinic nel weekend

Fabio Iacolare

Cinquecento Trofeo Pellegrini, passaggio alle Tremiti: siamo a metà percorso

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.