Diporto

Yacht Club Italiano, campagna di crowdfunding per la nave ospedale Gnv Splendid

Yacht Club Italiano, campagna di crowdfunding per la nave ospedale Gnv Splendid

Parte la campagna che vede protagonista lo Yacht Club Italiano al fianco di Asl3 per supportare, grazie a una campagna di crowdfunding tra soci e sostenitori, il progetto della nave ospedale Gnv Splendid che ospita pazienti Covid che hanno superato la fase critica ma che hanno bisogno di cure di media-bassa intensità.

A oggi, i pazienti imbarcati, sono 40

A oggi, i pazienti ‘imbarcati, sono 40. Le risorse raccolte dallo Yci serviranno all’acquisto di applicazioni e strumentazioni informatiche per il monitoraggio del paziente a bordo e dispositivi diagnostici portatili per radiologia, cardiologia, laboratorio analisi e per prove sulla funzionalità respiratoria, strumenti che, per la loro maneggevolezza, potranno essere riutilizzati a fine emergenza in altre strutture.

“La direzione e i soci del Club – ha detto Gerolamo Bianchi, presidente dello Yci – sono oggi più che mai vicini al sistema sanitario ligure, che, attraverso progetti come la Nave Ospedale, dimostra di essere pronto e all’avanguardia nella lotta a questo nemico invisibile”.

“Le strumentazioni che verranno acquistate al termine di questa vicenda verranno riutilizzate da Asl3 – ha detto il dg dell’Asl3 Carlo Luigi Bottaro -, trattandosi di elementi portatili, a favore della cittadinanza di Genova e Provincia”.

Leggi anche

Lapitec per lo spettacolare Oceanco’s 90M DAR

Redazione

Nautica: un pò di chiarezza sul settore da parte di Cna 

Fabio Iacolare

Sanlorenzo ad Art Basel Miami Beach 2019 con un nuovo progetto espositivo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.