Sport

Campionato Italiano Classi Olimpiche, Giorgia Speciale è la nuova Campionessa Italiana RS:X

Dopo tre giorni di regate e nove prove completate, Giorgia Speciale è incoronata Campionessa Italiana di windsurf nella Classe Olimpica RS:X.

L’atleta anconetana, già Campionessa Olimpica giovanile a Buenos Aires nel 2018, sale sul gradino più alto del podio per la prima volta dall’esordio in RS:X, avvenuto ad inizio 2019.

Sin dalla prima giornata di regate, Giorgia Speciale si è imposta ai vertici della classifica femminile, riuscendo a lasciarsi alle spalle, in più di una prova, anche diversi atleti del raggruppamento maschile.

La vittoria in overall è andata all’atleta delle Fiamme Gialle Daniele Benedetti. Giorgia Speciale, ottava in classifica generale, è seguita sul podio da Marta Maggetti, in ritardo di 5 punti, e da Laura Linares.

Giorgia Speciale: “Sono contenta di come sia andata la regata, conclusa nel migliore dei modi: ero partita positiva, mi sentivo bene fisicamente e nel corso delle tre giornate ho ricevuto importanti conferme. Sono felice di aver dimostrato dei progressi rispetto ad inizio stagione, comincio a poter dire la mia in questa competitiva flotta: continuo a sognare Tokyo, ma con i piedi ben saldi per terra”.

La stagione agonistica di Giorgia Speciale prosegue sul Lago di Garda: manca poco più di una settimana, infatti, all’appuntamento clou del 2019, il Campionato del Mondo RS:X, che verrà ospitato a Torbole, dal 23 al 29 settembre 2019..

L’attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.

Leggi anche

Seconda giornata di regate del 2020 del XXXIX Campionato Invernale d’altura di Roma

Fabio Iacolare

Classe Kitefoil, al via Mondiale ed Europeo ad Oristano

Claudio Soffici

Anywave presenta la stagione agonistica 2020 ed il progetto R.Eco

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.