Nautica Sport

Presentato a Barcellona il nuovo logo per l’America’s Cup 2024

america's cup logo

Svelato il nuovo logo per la 37ma America’s Cup. L’ambita brocca viene affiancata da una B stilizzata che sta per Barcellona, città che ospiterà lo storico evento nel 2024.

L’opera è stata selezionata tra una rosa di tre finalisti di un concorso di design, organizzato dall’associazione senza scopo di lucro di direttori artistici e grafici spagnoli, ADG-FAD.




I logo dell’America’s Cup: alla presentazione Grant Dalton

Vincitore del concorso è stato Pratica, studio spagnolo con sede nella capitale della Catalogna e a New York, che declinerà il logo in diverse colorazioni per trasmettere l’energia della città.

La presentazione ha avuto luogo questa mattina al Museu Maritim de Barcelona, alla presenza di Grant Dalton e del sindaco di Barcellona Ada Colau, oltre che di quasi tutte le massime autorità catalane: Jaume Collboni (Vice President Diputació Barcelona), Roger Torrent (Minister of Business & Labour – Generalitat Catalunya), Damia Calvet, (President Port de Barcelona), Maria Eugenia Gay (Government Delegate in Catalonia).

Verso Barcellona: Luna Rossa ancora con PharmaNutra

Luna Rossa Prada Pirelli ha annunciato che PharmaNutra S.p.A. sarà Human Performance Partner del team per la 37^ America’s Cup. L’azienda nutraceutica e farmaceutica, già impegnata nel mondo dello sport attraverso una serie di importanti partnership mediche, supporterà il challenger italiano con il brand Cetilar e con il suo know-how nel campo dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni.

america's cup logo 2




La partnership è stata ufficializzata oggi a Pisa ai Musei delle Navi Antiche, durante la presentazione dell’innovativo progetto Human Performance, studiato ad hoc per i velisti del team Luna Rossa Prada Pirelli.

LEGGI ANCHE: Caudrelier vince la Route du Rhum, nuovo record ma annullate le celebrazioni

“Siamo molto contenti di avere PharmaNutra e il suo progetto medico scientifico Human Performance a fianco di Luna Rossa Prada Pirelli”, ha dichiarato il Team Director Max Sirena. “PharmaNutra è un’azienda leader nel settore nutraceutico e farmaceutico che da tempo collabora con team sportivi, seguendo non solo la preparazione atletica, ma un percorso generale teso al potenziamento complessivo delle performance. Sono certo che questo programma ci aiuterà enormemente a impostare nel modo migliore la preparazione dei nostri velisti, permettendogli di massimizzare le loro prestazioni in barca in vista della 37^ America’s Cup”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Viareggio, annullata la Regata d’Inverno Trofeo Memorial Francesco Sodini

Fabio Iacolare

Luca Barbareschi: “Uno dei migliori Premi culturali in Italia? Il Penisola Sorrentina”

Fabio Iacolare

Barche a vela per principianti, quale scegliere? Tutti i consigli

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.