Diporto Nautica

Rosetti Superyachts avvia la costruzione del secondo 38m Explorer

RSY 38m Explorer Teaser Image

A pochi giorni dalla consegna ai suoi armatori dell’M/Y EMOCEAN, 38m Explorer e primo yacht nella storia di Rosetti Marino Group, che sarà esposto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021, Rosetti Superyachts annuncia l’avvio della costruzione di una seconda unità.

Rossetti 38m Explorer: la consegna nel luglio 2023

Questo nuovo superyacht verrà costruito all’interno del cantiere San Vitale di Ravenna, la consegna è prevista per luglio 2023.




“La decisione di iniziare la costruzione in questo momento rappresenta un altro importante investimento da parte della proprietà, che crede sempre più nel futuro della cantieristica italiana e in particolare nella capacità di Rosetti Superyachts di costruire imbarcazioni di appeal per la clientela mondiale” afferma Ermanno Bellettini, Presidente & Ceo di Rosetti Superyachts.

LEGGI ANCHE: Turismo nautico, Italia a gonfie vele: “Presto torneremo ai numeri del 2019”

“Vogliamo rispondere alle esigenze del mercato, che richiede tempi di consegna sempre più veloci. Questo secondo scafo beneficerà dell’esperienza maturata sul M/Y EMOCEAN e delle scelte condivise tra i suoi armatori, Hydro Tec e il cantiere. Nei prossimi mesi il futuro armatore di questo secondo 38 metri potrà intervenire anche nella configurazione degli spazi interni, mentre per la scelta dei materiali potrà avvalersi della fruttuosa collaborazione nata con lo studio BurdissoCapponi nella realizzazione di M/Y EMOCEAN”, conclude Andrea Giora, Sales & Marketing Director di Rosetti Superyachts.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al via la Allianz Regatta, 8 classi olimpiche in acqua in vista di Tokyo

Redazione Sport

Numarine espande la sua flotta di yacht explorer con 26XP

Davide Gambardella

Alia Yachts, completato lo scafo in alluminio del nuovo 36mt

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.