Bibione, c’è chi propone l’appartamento in spiaggia, ovvero in una sorta di “appartamento” in spiaggia, di oltre 50 metri quadrati, a disposizione delle famiglie che sceglieranno Bibione (Venezia) per le prossime vacanze.
Questo è il progetto che l’Associazione Albergatori e Bibione Spiagge – riferisce ‘Il Gazzettino – ha lanciato per l’estate 2020.
“Nessuna scatola di plexiglass, che riteniamo uno scherzo di Carnevale in ritardo e una proposta irricevibile, ma la salubrità del nostro mare – spiega il presidente degli albergatori, Silvio Scolaro – La nostra forza è l’ampiezza dell’arenile, che in alcune zone si sviluppa su oltre 400 metri.
Bibione, c’è chi propone l’appartamento in spiaggia: per questo, abbiamo deciso di allestire poco più di un terzo degli ombrelloni che solitamente venivano predisposti, per garantire ‘l’appartamento in spiaggia“.
Si passerà dai 18mila ombrelloni dello scorso anno a poco più di 7mila del 2020, con uno spazio dedicato all’intero kit da spiaggia (che comprende anche le sdraio e il tavolino) di circa 54 metri quadrati, più di un bilocale in tante città italiane.
“L’auspicio è che non serva la mascherina – ha aggiunto Scolaro -, perchè la ricetta vincente della vacanza marina è quella di coniugare l’aspetto ludico con quello della salubrità.
In ogni caso, ci atterremo alle disposizioni scientifiche. Assieme all’ampio spazio riservato, le famiglie avranno nursery dove allattare e cambiare i neonati, servizio pediatrico e dermatologico, piante ed elementi del verde.
Tutto sanificato costantemente
L’asso nella manica sarebbe, però , la possibilità di sfruttare l’intero mese di settembre: “Era già diventato un agosto 2, grazie al clima estremamente favorevole degli ultimi anni – ammette Scolaro -: poter sfruttare l’intero mese significherebbe compensare almeno in parte le perdite della prima parte di stagione e le disdette che sono piovute dall’estero a ogni esternazione dei governanti delle nazioni a noi più care, come Austria e Germania.
Siamo tutti con il presidente del Veneto Zaia per fare pressione sul governo: assieme al bonus vacanze, può rappresentare la salvezza dell’economia e di migliaia di posti di lavoro”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.