Mercoledì 18 maggio alle ore 10.30 alla MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Sardinia RACE 2022 1° Trofeo Città di Cagliari, regata no stop intorno alla Sardegna.
Cos’è la Sardinia Race?
Saranno presenti il sindaco Paolo Truzzu, l’assessore allo Sport Andrea Floris, l’assessore al Turismo Alessandro Sorgia, l’assessore alle Politiche del Mare Alessandro Guarracino, il presidente del Coni Bruno Perra, il presidente della FIV Corrada Fara, il presidente del Circolo nautico Buccari Giovanni Spanedda e un rappresentante del Team Luna Rossa Prada.
Sardinia Race è una manifestazione nata con lo scopo di soddisfare tutti coloro alla ricerca di regate competitive nel mare della Sardegna, teatro da sempre di splendide gare ma pochissime d’alto mare. L’evento, la cui partenza è prevista per il prossimo 20 maggio alle ore 13.00, prevede il periplo della Sardegna ed è riservata alle sole imbarcazioni d’altura ORC.
Partenza e arrivo saranno davanti alla nuova passeggiata di Su Siccu a Cagliari, dove si farà ritorno al termine di un percorso no stop di 400 miglia.
LEGGI ANCHE: La Giornata Europea del Mare per proteggere gli ecosistemi marini
Al vincitore della regata andrà il trofeo Challenge per l’imbarcazione , ma questo dovrà rimetterlo in palio nella successiva edizione. A coloro che vinceranno il trofeo per tre volte sarà invece concesso ritirarlo per sempre. Un premio è previsto anche per i primi tre equipaggi della classifica a compensi e i primi tre equipaggi di ogni classe, oltre al premio speciale per chi taglierà il traguardo per primo.
Il bando ed il regolamento completo della regata sono disponibili sul sito ufficiale della Sardinia Race.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.