Nautica Sport

Olimpiadi di Tokyo, bene l’Italia del canottaggio

italia canottaggio bene a tokyo olimpiadi

Inizia bene l’Italia del canottaggio alle Olimpiadi di Tokyo. Nel primo giorno in acqua che ha visto in gara il singolo, il due di coppia e il quattro di coppia gli azzurri conquistano un passaggio ai quarti, un passaggio in semifinale e l’accesso diretto a una finale.

Il primo a scendere in acqua è stato Gennaro Alberto Di Mauro nel singolo. Il suo secondo posto, alle spalle del danese Den Nielsen, ha inaugurato l’esperienza dell’Italremo nel paese nipponico e gli è valso il passaggio ai quarti.




A seguire è stato il turno del due di coppia femminile di Chiara Ondoli e Alessandra Patelli. Terzo posto per le azzurre arrivate al traguardo dopo Romania e Canada. Il risultato le porta adesso in semifinale.

Ottimo il risultato del quattro di coppia formato da Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Simone Venier. Nelle acque del bacino di Sea Forest Waterway, gli italiani hanno fatto un’ottima prova, sfiorando il primo posto. A beffarli per appena 3 centesimi la Polonia. Poco male al fine del loro cammino a Tokyo: i 4 sono già in finale, che si terrà martedì 27 luglio.

Vanno ai recuperi, nel quattro di coppia femminile, Stefania Gobbi, Veronica Lisi, Alessandra Montesano e Valentina Iseppi che hanno chiuso la batteria al terzo posto dietro Cina e Polonia.

Le gare si stanno svolgendo quando in Italia sono l’una e mezza di notte (il Giappone ha sette ore di fuso orario di differenza con noi) e proseguiranno domani 24 luglio. In acqua ci saranno le sfide del 2 senza, del 4 senza e del due di coppia pesi leggeri (PL), oltre ai ripescaggi nel singolo e nel due di coppia.

LEGGI ANCHE: Vela, surf e canottaggio, il calendario dei Giochi Olimpici di Tokyo

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Miceli: “Partita ancora aperta, ma Luna Rossa è eccezionale. Le polemiche non cambieranno l’esito delle finali”

Redazione Sport

Marina di Pisa, al via le iscrizioni per la XI edizione della 151 Miglia Trofeo Cetilar

Fabio Iacolare

A Gallipoli tutto pronto per il Campionato Italiano Kite Hydrofoil Open 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.