Viaggi e stili di vita

Regali di Natale all’ultimo minuto: 7 idee per tutte le tasche

a Natura realizzato da Rete Clima,  l’ente no profit che promuove azioni di CSR e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici, in collaborazione con PEFC Italia ed Assofloro. Il progetto coinvolge le 4 Regioni colpite lo scorso anno dalla tempesta Vaia per realizzare 4 progetti di forestazione ed è sostenuto grazie ad un fundraising tra aziende, associazioni e cittadini.

Per donare: ancoranatura.it

Artigianato Made in Italy per regali unici
Chi vuole stupire i propri cari con un regalo speciale e personalizzato, può rivolgersi agli artigiani, che assicurano prodotti Made in Italy ed unici e che allo stesso tempo permettono ai clienti di pagare con i principali metodi di pagamento digitale, dalla cara ad Apple Pay. SumUp, la fintech britannica che sta rivoluzionando il mercato dei pagamenti elettronici, ha selezionato tre artigiane italiane: la costumista Laura Distefano, artefice del marchio di abbigliamento Bloody Edith che propone una riedizione unica delle tendenze della moda anni ‘40 e ‘50, Ana Garofalo che con la sua linea di borse Anibags valorizza ogni singola creazione, o ancora Giulia e Barbara di GM gioielli che lavorano insieme ai migliori artigiani orafi.

Per acquistare: bloodyedith.com – anibags.it – gmgioielli.it

Regali sostenibili con PEFC Italia
Per chi a Natale punta alla sostenibilità, PEFC ha selezionato alcuni prodotti firmati Filiera Solidale PEFC, che sostengono le aree italiane colpite lo scorso anno dalla tempesta Vaia. Dai taglieri ai porta cellulari, sono tante le idee realizzate da imprese e artigiani locali, utilizzando legno della Filiera Solidale PEFC.

Per sfogliare il catalogo: pefc.it


Velasca, il regalo su misura per lui

Per un regalo unico per lui, ci si può affidare a Velasca, il primo marchio Italiano di scarpe artigianali, personalizzate e su misura 100% Made in Italy. Fondato da Jacopo Sebastio ed Enrico Casati, imprenditori del network Endeavor Italia, Velasca permette di acquistare anche cinte, zaini, borse da viaggio, porta laptop, beauty case e valigette ventiquattrore, tutti prodotti fatti a mano in Italia da artigiani, scegliendo sempre la migliore qualità di pelle e tela sul mercato. E per gli indecisi c’è la possibilità di acquistare le E-Gift Card, da inviare direttamente tramite mail e spendibili sul sito o nelle botteghe Velasca.

Per acquistare: velasca.com

Leggi anche

Tutto il benessere di un paradiso terrestre in Valle Aurina

Fabio Iacolare

Pesca, gli effetti del lockdown sono stati devastanti per il settore

Fabio Iacolare

Vacanze Ecorelax per ridurre il nostro impatto sul pianeta all’insegna del turismo sostenibile

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.