Diporto Nautica

Boot Düsseldorf 2022: dal 22 al 30 gennaio 13 spazi espositivi per la nautica

Boot Düsseldorf 2022

Nonostante il rischio covid, il Boot Düsseldorf quest’anno intende dare il meglio di sé, con 13 padiglioni espositivi aperti dal 22 al 30 gennaio 2022, mentre le vendite dei biglietti prosegue con un trend pre-pandemia.

Boot Düsseldorf 2022: i grandi brand ai padiglioni

Nei padiglioni dal 4 al 6 sono annunciate le presenze, tra gli altri, dell’intero Brunswick Group, tutti i produttori di motori fuoribordo, X-Shore, XO-Boats, Princess, Sunseeker , Sirena, Frauscher, Say e ZAR Formenti.




Al padiglione 7 gli espositori di superyacht,  al padiglione 8b le esposizioni per il wingfoiling e il Wingsurf, con la piscina di 65 metri ulteriormente approfondita con grandi macchine del vento per fornire l’effetto surf. Qui, leader di mercato come Starboard, Gunsails, Goya e Gaastra, saranno tra gli espositori in corso. I padiglioni 9 e 10 sono quasi completi di espositori di accessori e attrezzature, tra cui Capelli e Bukh Bremen.

Il focus sulla sostenibilità

Nel padiglione 9, Boot Düsseldorf 2022 e European Boating Industry (EBI) daranno il via a una nuova tappa della fiera con un forum sulla sostenibilità del boot: blue innovation dock.  L’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) parteciperà al forum con un dibattito sullo sviluppo del turismo costiero e marino sostenibile. Ciò si concentrerà sull’espansione di destinazioni nuove ed esistenti per il turismo marittimo e dell’entroterra, nonché sul sostegno del governo per i porti turistici e altre infrastrutture nautiche.




I padiglioni 11 e 12 sono destinati agli specialisti per le immersioni ricreative, e Padi, la più grande rete di addestramento per le immersioni al mondo, sarà lieta di fornire consigli ai visitatori.

Cancellazioni di espositori e marchi che hanno aderito

A causa delle cancellazioni degli espositori del settore dei produttori di barche a vela, il padiglione 15 sarà la casa dei velisti per il Boot 2022. 40 espositori si presenteranno qui, tra cui Bavaria, Elan, Saare, Greenboats, Haber Yachts, Imexus, Swallow Yachts.

LEGGI ANCHE: Nautica in crescita: +24% del fatturato nel 2021, aumenta l’occupazione

La vendita dei biglietti per i visitatori per il boot 2022 è iniziata bene. Petros Michelidakis: “Uno sguardo alla nostra biglietteria mostra che l’interesse internazionale è alto. I visitatori provenienti da un totale di 60 paesi hanno acquistato finora i biglietti per  Boot Düsseldorf 2022. Il 22% degli acquisti provengono da parti interessate dall’estero. Questa è una cifra molto buona per la situazione attuale e mostra chiaramente che i visitatori hanno iniziato i loro piani di viaggio a dicembre. Sono lieto di poter offrire a tutti gli appassionati di sport acquatici uno stivale speciale qui a Düsseldorf con molte interessanti attività pratiche, espositori impegnati e un programma di stage molto interessante.”

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Federpesca: “Garantire alle imprese di pesca una adeguata liquidità”

Fabio Iacolare

Navi più green e autonome, l’innovazione si gioca sul mare

Fabio Iacolare

Il Calendario Sportivo 2021 dello Yacht Club Italiano, ecco le date

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.