Sport

Talamone, Windsurf Slalom: concluso il Campionato Italiano Giovanile 2019

Con la tappa di Talamone, presso il Talamone Windsurfing Kitesurf Center, si è concluso il Campionato Italiano Giovanile 2019 di Windsurf Slalom con tavole RRD FireRace 120, riconosciuta dalla FIV quale tavola propedeutica slalom Under 20. Tre prove nella sola giornata di sabato con vento leggero, che dunque non ha permesso lo scarto, mentre domenica niente vento.

I nuovi campioni italiani sono per gli under 15 maschile Leonardo Tomasini ITA-150 del Circolo Surf Torbole, vincitore anche della tappa di Talamone, mentre per il femminile il titolo va a Maddalena Spanu ITA-75 del circolo Eolo Windurf, anche lei vincitrice di tappa. Chiude una settimana di gloria, aggiungendo al titolo europeo slalom IFCA vinto appena sette giorni fa il titolo italiano under 17, Nicolò Spanu ITA-15, come la sorella Maddalena del circolo Eolo WIndsurf. La famiglia Spanu si porta così a casa ben due titoli nazionali. Sul podio più alto degli under 20 sale Giulio Milianelli ITA-206 del circolo Windsurf Livorno, anche lui vincitore di quest’ultima tappa, mentre il titolo femminile di questa categoria va ad Anna Biagiolini ITA-188 del Circolo Velico Marina Julia. Da segnalare tra gli under 20 ben tre donne nei primi cinque posti assoluti, con la Biagiolini seconda davanti alla sorella Caterina, quarta assoluta, e Beatrice Del Ri’ del Circolo Surf Torbole, quinta assoluta.

La tappa di Talamone, che è arrivata a conclusione di un tour che ha visto regatare i ragazzi in quel di Torbole e Gera Lario, è andata per gli under 17 a Francesco Simeoni ITA-123 del Nauticlub Castelfusano, mentre nel femminile under 20 è stata Caterina Biagiolini ITA-185 che questa volta ha preceduto la sorella Anna Biagiolini, anche lei del Circolo Velico Marina Julia.

Il podio under 15 ha visto al secondo posto Guido Pozzi ITA-128, del circolo Windsurf Livorno davanti all’altro Milianelli, Pietro, ITA-144. Al secondo posto under 17 Zeno Tarlao ITA-7355 della Società Velica Barcola e Grignano davanti a Mattia ferraresi ITA-253 del Circolo Surf Torbole. Secondo under 20 Nicholas Lazzarini ITA-701 del Circolo Rio Pircio e terzo Tommaso Polettini ITA-104 del Circolo Surf Torbole.

Leggi anche

Al White Club di Palermo, la conferenza stampa della Ice Rib Challenge

Fabio Iacolare

“Ritorno a Capraia”, il 15 giugno 2019 la prima veleggiata per yacht d’epoca e classici

Fabio Iacolare

Edizione super dei tricolori giovanili delle classi in doppio a Bari con vento e regate a volontà

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.