Località di mare

Jesolo, il Centro Storico si tinge di colori con “Autunno in Festa”

Nel fine settimana del 19 e 20 ottobre Jesolo paese ospita per il sedicesimo anno consecutivo il tradizionale appuntamento “Autunno in Festa”, momento che celebra la stagione “dei mille colori” con mercatini, giostre e tanto divertimento. L’evento è promosso dalla Città di Jesolo attraverso l’assessorato al Commercio e Attività Produttive in collaborazione con la Pro Loco e le attività commerciali del centro storico.

L’evento si ripresenta anche quest’anno con il format e la veste grafica rinnovate introdotte lo scorso anno e con alcune novità che arricchiscono i contenuti di una manifestazione che continua a riscuotere un grande successo, non solo tra i nostri cittadini ma anche tra ospiti che arrivano dalle località limitrofe – spiega l’assessore al Commercio e Attività Produttive della Città di Jesolo, Alessandro Perazzolo. Autunno in Festa è una preziosa opportunità per rivitalizzare le attività economiche del nostro centro storico e promuovere una frequentazione della nostra città anche nei periodi di bassa stagione e in un contesto diverso da quello della spiaggia”.

Da piazza I Maggio a piazzetta Fanti del Mare e via N. Sauro passando per l’area di fronte alla Biblioteca e via C. Battisti, troveranno spazio mercatini dell’artigianato e della creatività, laboratori per bambini a tema autunnale, a cura di “Cento Passioni”, “Età Evolutiva” e “Veneto a Tavola”.

Novità di quest’anno saranno “Sfilata di Moda” in piazza I Maggio. Una passerella dedicata ad abiti per bambini, donna, uomo e abiti da sposa e la possibilità di vivere l’atmosfera del backstage e il concorso “Autunno in Vetrina” a cui potranno partecipare le attività commerciali del centro storico, addobbando i propri spazi in tema autunnale, dando sfogo a creatività, fantasia e originalità per creare in Paese un’atmosfera festosa.

In piazza I Maggio verranno inoltre esposte opere di pittura, fotografia e scultura di artisti emergenti del territorio e delle zone limitrofe che hanno partecipano alla collettiva Arte tra Mare e Cielo 2019. Intrattenimenti e musica accompagneranno la festa in ogni momento durante le due giornate, in piazza Della Repubblica, piazza I Maggio, piazzetta Fanti del Mare, piazza Kennedy. Due “isole” in piazzetta Fanti del Mare e in piazza della Repubblica saranno dedicate al food con possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità e di vasta scelta.

L’area del parco antistante il Comune accoglierà l’iniziativa promossa da “Veneto a Tavola” “Alla ricerca…dei giochi perduti”, un grande spazio per giochi di strada e da tavolo per bambini e genitori, mentre gli “Amici di Via Colombo” proporranno laboratori per bambini con creazioni in cartapesta e tante altre attività per tutti i gusti. L’area verde del Comune riserverà anche uno spazio al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con esibizione di dressage curata da “Animo equestre” e varie attività delle associazioni sportive. Lungo il Sile la Remiera Jesolo darà la possibilità a tutti di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni.

Nella giornata di domenica, l’Associazione Culturale “I Caenassi” animerà le strade del centro con biciclette storiche partendo dal parco del Comune e altre iniziative per grandi e piccoli sono previste in tutte le zone del centro, come piazza Kennedy che ospiterà l’area giostre.

Nei giorni interessati dalla manifestazione e al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività, alcuni tratti di strade del centro storico saranno vedranno sospesa la circolazione che resterà garantita per i mezzi di soccorso e dei residenti della zona.

Leggi anche

Il romano Marco Gradoni riceve il Rolex World Sailor of the Year

Fabio Iacolare

Rosolina Mare, i Grace N Kaos con “Nero” vincono il Premio Amnesty International Italia

Fabio Iacolare

Terme Stufe di Nerone, domenica 14 luglio “Il viaggio di Nabil”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.