Riviera del Brenta, Romantiche esplorazioni in barca come nobili veneziani del XVII secolo, oppure su una gondola regale per navigare nella laguna veneziana tra palazzi antichi e opere d’arte.
Sono romantiche ed esclusive le attività organizzate dal Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), a 15 km da Venezia, per esplorare il territorio quando l’estate dipinge di verde e di colori questo angolo veneto dall’elegante storia, arte e cultura.
La struttura, immersa in un parco secolare, è una villa palladiana sulla splendida Riviera del Brenta, arredata di stoffe e materiali pregiati, nelle cui 19 camere hanno soggiornato personaggi illustri come Byron, Napoleone, Galileo e l’attraente Casanova.
Visite guidate tra le Ville della Riviera del Brenta
Da qui si può partire per una visita guidata privata tra le Ville della Riviera del Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, come Villa Malcontenta, Villa Foscarini Rossi e Villa Pisani; si può partecipare ad un itinerario privato a bordo di una storica imbarcazione tra le Ville e la laguna veneziana; e scegliere per un tour personalizzato con personal shopper.
Per ammirare Venezia da punti di vista molto particolari, il Romantik Hotel Villa Margherita invita inoltre a salire su un lussuoso motoscafo sul Canal Grande e tra i canali della romantica Venezia, come in un film, oppure su una Royal gondola per rivivere i fasti delle nobili famiglie patrizie.
E per un viaggio ancora più esclusivo, c’è l’opportunità di creare con essenze naturali di piante e le spezie che rispecchiano la storia e l’ambiente veneziano una fragranza personalizzata con la designer olfattiva Antonella Bondi.
E i piatti d’autore del Ristorante Margherita a base di pesce fresco, riso, polenta e ricette della tradizione locale, accompagnate dai migliori vivi veneti.
Il cuore batte a Venezia
Per gli innamorati, il “pacchetto del cuore”, comprende 2 notti in camera Superior con colazione nella Sala dei Putti o in camera, cestino di frutta fresca e fiori, mappa di Venezia, aperitivo di benvenuto e una cena romantica a lume di candela nel Ristorante Margherita. Il prezzo è di 210 euro a camera a notte.
Con la proposta “Vivere un Sogno” sono inclusi un soggiorno minimo di 3 notti in hotel con cestino di frutta e set di cortesia Etro la mappa di Venezia, l’ingresso gratuito al Casinò. Il prezzo è a partire da 198 euro per 3 notti.
Nobiltà in famiglia
Per le famiglie, il Romantik Hotel Villa Margherita propone un soggiorno di 2 notti in camera Family, cestino di frutta in camera, mappa di Venezia, servizio di couverture, colazione e biglietto sconto per il parcheggio di Fusina a Venezia. Il prezzo è di 166 euro a camera a notte. I bambini al di sotto dei 12 anni soggiornano gratis.
A causa della difficile situazione che gli italiani stanno vivendo col Coronovirus, la famiglia Dal Corso ha deciso di dedicare agli italiani lo sconto del 10% su tutte le tariffe pubblicate sul sito Internet, su prenotazione diretta (email o telefono).
LEGGI ANCHE: “Venezia, Soundtrack Stars Award premia Ferzan Ozpetek”
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei.
Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia.
La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso.
Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.