Località di mare

Assembramenti e regole violate, chiuse 3 spiagge in Francia

Assembramenti e regole violate, chiuse 3 spiagge in Francia

Tre spiagge nella Regione della Bretagna nel nord-ovest della Francia, sono state chiuse a causa di “Comportamenti inaccettabili” e delle “inciviltà ” per via del mancato rispetto delle regole di distanziamento sociale decretate dalla Francia per contrastare il contagio da coronavirus.

“Diversi comuni della Bretagna hanno così deciso di chiudere le proprie spiagge a cominciare da questa sera”, dichiara la polizia di zona citata dai media locali.

Al momento, verrà chiusa “la grande spiaggia di Damgan, come anche le spiagge di Billiers e Erdeven“, tra Brest e Saint-Nazaire, ma nuove chiusure non sono da escludere per i prossimi giorni.

Le ordinanze sono state emesse dai sindaci della Bretagna Francese decise da una “Conseguenza di comportamenti inaccettabili osservati nell’ultimo fine settimana”, avverte la prefettura puntando il dito contro le “inciviltà ” o anche violazione delle regole di distanziamento sociale , con numerosi assembramenti “statici”.

In Francia, tra i Paesi membri dell’Unione europea maggiormente colpiti dal nemico invisibile con oltre 28.000 morti in ambito ospedaliero, centinaia di spiagge hanno riaperto il week-end scorso. I cittadini possono circolare liberamente lungo la battigia, in “modo dinamico”, ma nella grande maggioranza dei casi è vietato sostare o bivaccare.

Le Spiagge in Francia: la Bretagna  con un un litorale molto vario

Assembramenti e regole violate, chiuse 3 spiagge in Francia
Assembramenti e regole violate, chiuse 3 spiagge in Francia

Composta da 4 dipartimenti, la Bretagna offre un litorale molto vario ed è una delle mete più rinomate per chi ama le spiagge in Francia.

Il sud della Bretagna, formata dalle spiagge del Morbihan e del Finistère sud, offre delle belle distese di sabbia con il golfo di Morbihan e i suoi piccoli isolotti fa parte delle meraviglie della Bretagna vicino al dipartimento della Loira-Atlantica (Loire-Atlantique)

La penisola di Quiberon invece ospita alcune delle più belle spiagge della Bretagna. Per quanto riguarda le spiagge del Finistère, la penisola di Crozon offre una costa selvaggia con alcuni luoghi segreti.

Il nord della Bretagna offre un paesaggio differente rispetto alla parte sud, con una costa accidentata e dei siti rimarchevoli e spesso accessibili dal sentiero costiero (le sentier des douaniers).

LEGGI ANCHE: Viaggio al Tempo del Lockdown: gustare UK, Spagna e Francia

Le spiagge della Côtes d’Armor offrono paesaggi differenti a seconda che ci si trovi sulla costa  di Granito Rosa, sulla costa del Goëlo o sulla Costa di Smeraldo  (Côte d’Emeraude).

Le spiagge del’Ille et Vilaine sono notevoli e facilmente accessibili. Siamo nel cuore della Costa di Smeraldo con un litorale bordato da belle ville.

Leggi anche

Il Marina dell’Orso di Poltu Quatu approda in Assonat

Redazione

Jesolo, inaugurato il Lungomare delle Stelle dedicato alla Sanità d’Italia

Fabio Iacolare

Meta di Sorrento, ai tempi del Covid l’inaugurazione diventa social

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.