Nautica Sport

Il Circolo Velico Sferracavallo alla XVI edizione della Palermo-Montecarlo

XVI edizione della Palermo-Montecarlo

Il Circolo Velico Sferracavallo nella flotta della XVI edizione della Palermo-Montecarlo che partirà domani, 21 Agosto, dal Golfo di Mondello alla volta del Principato monegasco. A regatare con i colori del guidone del Circolo, Pistrice – un Vismara40, orgoglio del made in Italy – che ha all’attivo un titolo mondiale e una vittoria alla regata internazionale Tre Golfi (2014).




«Siamo orgogliosi e onorati – dice il presidente, Giuseppe Giunchiglia – di avere al via della Palermo-Montecarlo una barca che regata con i colori del nostro guidone. Per il nostro Circolo, la vela d’altura è una componente fondamentale dell’attività agonistica che nel futuro prossimo verrà sempre più incrementata. Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro equipaggio – che seguiremo miglio dopo miglio – e a tutti i partecipanti e ci complimentiamo con il Circolo della Vela Sicilia per l’organizzazione di questa prestigiosissima regata internazionale».

Per la XVI edizione della Palermo-Montecarlo un equipaggio di grande esperienza

Un equipaggio giovane ma di grande esperienza guidato dall’armatore/timoniere e campione italiano offshore (2016) Carlo Levantino. A regatare, Marco Barbera (timoniere), Giuseppe Caravello (prodiere), Vito Ditta (uomo all’albero), Giuseppe Ferrarella (navigatore), Andrea Giannangelo (randista), Claudia La Mantia (tailer), Daniele Piazza (randista) e Pietro Spatafora (prodiere).




«La Palermo-Montecarlo è una regata che conosco molto bene – spiega Carlo Levantino – avendo già preso parte a quattro edizioni, ma questa è la prima da armatore e porta in sé l’idea di un nuovo inizio. Sono molto felice della collaborazione con il Circolo Velico Sferracavallo, l’impegno e la passione del presidente Giuseppe Giunchiglia, di tutti i soci fondatori e collaboratori sono sotto gli occhi di tutti e sono sicuro che sarà il riferimento della vela sportiva per la città di Palermo, con quella apertura al panorama internazionale che già lo contraddistingue. Avere la possibilità di portare avanti la storia di una barca gloriosa e vincente come Pistrice ci rende orgogliosi e daremo tutti noi stessi per onorare i colori del CVSF. Spero, inoltre, che possa essere l’inizio di un sodalizio e di una proficua collaborazione tra il Circolo Velico Sferracavallo e la società sportiva PistriceSailing di cui sono il direttore sportivo».

Sarà possibile seguire Pistrice alla XVI edizione Palermo-Montecarlo tramite l’applicazione YBtracking http://www.palermo-montecarlo.it/2021/en/index.asp e sugli account social del CVSF.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Fraglia Vela Riva, posticipata la 38esima edizione del Meeting del Garda Optimist

Fabio Iacolare

Motonautica: A Marina di Ragusa in corso i campionati Offshore ed Endurance

Fabio Iacolare

Fase 2, ecco la situazione delle spiagge italiane

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.