Nautica News dal mare

Sanlorenzo punta forte sul charter e acquisisce la società Equinoxe

sanlorenzo charter

Sanlorenzo ha completato l’acquisizione al 100% di Equinoxe, società di charter, per un valore di 2,1 milioni di euro. Di questa cifra, il 10% verrà erogato nei prossimi tre anni, in base al raggiungimento di determinate condizioni.

L’operazione riflette la strategia del brand, che vuole offrire alla clientela un insieme di servizi appositi, tra cui l’attività di charter, che da tempo dimostra grande potenziale.




Sanlorenzo: “Charter importante tassello per noi”

Questo tipo di servizio riscuote particolare successo in quei clienti che possono “cogliere l’opportunità di recuperare una quota significativa dei costi operativi della propria imbarcazione, includendola in un programma su cui fare affidamento, in quanto gestito da Sanlorenzo”, come spiegato dal cantiere.

Fondata nel 1986, Equinoxe si è affermata proprio nel servizio di charter come punto di riferimento: “Grazie alla serietà e alla qualità del servizio prestato negli oltre 30 anni di attività e alla solida rete di relazioni”, ha sottolineato una nota, “la società gode di un’elevata reputazione e di un’indiscussa affidabilità sul mercato”.

“Siamo felici”, ha dichiarato Massimo Perotti, presidente e ceo del cantiere di Ameglia”, di accogliere Equinoxe nella famiglia Sanlorenzo. In Equinoxe abbiamo infatti individuato non solo standard di qualità ed eccellenza, in linea con il nostro posizionamento, ma anche quelle competenze specialistiche necessarie a sviluppare la Sanlorenzo charter fleet, il primo programma al mondo di charter monobrand”.

LEGGI ANCHE: ClubSwan Racing in giro per il mondo con il programma 2023

“Con questa operazione aggiungiamo un importante tassello per la realizzazione della nostra strategia, che vede nei servizi, insieme alla sostenibilità e tecnologia e alla supply chain, tre ulteriori driver fondamentali che vanno a rafforzare il nostro modello di business, per la crescita da qui al 2030”, ha concluso Perotti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il marina di San Lorenzo si rifà il look: in arrivo nuovi posti per superyacht

Claudio Soffici

International Maritime lancia la prima ricerca per componenti yacht

Redazione

Al via le prime regate della 36esima Coppa Primavela

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.