Nautica Sport

EuroCup 29er, il barese Carlo Vittoli davanti a tutti in Slovenia

eurocup 29er

Tappa in Slovenia dell’EuroCup 29er che si tinge di azzurro, con il barese Carlo Vittoli, in coppia insieme al velista veneto Zeno Marchesini, che ottiene il primo posto nella regata. L’equipaggio, che rappresenta il Circolo della Vela di Bari e la Fraglia Vela Malcesine, ha spazzato via la concorrenza tedesca e ungherese, ottenendo la testa della classifica finale in un evento che ha visto sfidarsi ben settantasei team diversi.

EuroCup 29er, la prossima tappa in Svezia

I velisti italiani hanno migliorato il terzo posto finale ottenuto nella prima tappa del circuito Med Sailing EuroCup 29er, che si è tenuta nel Club Náutico El Balís, a nord di Barcellona e il quarto posto in Francia dello scorso marzo: “Sono molto contento di come sia andata questa regata perchè abbiamo dimostrato di essere in grado di fare belle prove sia con pochissimo vento i primi due giorni che con più aria il terzo”, ha dichiarato Carlo Vittoli, rientrato al Circolo Vela di Bari. “Eravamo in totale poco meno di ottanta barche da tutta Europa. Ci siamo giocati prova per prova il primo posto con i tedeschi, molto bravi soprattutto con poca aria. Alla fine, siamo riusciti ad arrivare primi nell’ultimissima prova e mantenere così la testa della classifica”.




LEGGI ANCHE: Il nuovo Gozzo targato Apreamare al prossimo Cannes Yachting Festival

Vittoli-Marchesini, una coppia molto affiatata, che qualche mese fa si è aggiudicata il Campionato Europeo 29er under17. Per l’equipaggio misto Circolo della Vela Bari – Fraglia Vela Malcesine testa ora alla quarta tappa dell’EuroCup, che si terrà in Svezia il 7 e l’8 maggio 2022. Dieci appuntamenti in totale, che culmineranno nell’evento finale di Riva del Garda, organizzato da Fraglia Vela Riva e previsto per il prossimo ottobre.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Campionato Invernale di Napoli: successi di Chiara, Gaba e Scugnizza

Redazione Sport

SailGP, Burling e Tuke trionfano a Plymouth: prima vittoria per i kiwi

Redazione Sport

Pesca delle acciughe e gli effetti del lockdown: cresce la quantità in Liguria

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.