Località di mare News dal mare

Incidente sul lago di Garda: disposta l’autopsia per le vittime, alcol test per i due tedeschi

incidente lago di garda autopsia e alcol test ok

La Procura di Brescia ha disposto l’autopsia sui corpi delle due persone decedute nelle acque del Lago di Garda perché travolti da un motoscafo mentre erano in barca la notte tra sabato e domenica. Per i due turisti tedeschi di 52 anni accusati dell’incidente, gli inquirenti attendono per oggi gli esiti dell’alcol test.

L’incidente è avvenuto durante la notte tra sabato e domenica e le vittime sono Umberto Garzanella, 37enne di Salò (Brescia), concessionario di impianti termici e sportivo amatoriale, e una 25enne residente a Toscalano Maderno (Bs).




Il corpo dell’uomo è stato trovato senza vita dalla Guardia Costiera, domenica mattina intorno alle 5, su una piccola imbarcazione di legno, segnata da un profondo sbrego a prua, mentre quello della ragazza è stato ritrovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco nelle acque tra Salò e San Felice del Benaco nel tardo pomeriggio della giornata di ieri. La barca era stata colpita da un motoscafo, che si era allontanato senza prestare i soccorsi.

I carabinieri e la capitaneria di porto si sono messi subito alla ricerca del motoscafo e, una volta individuatolo, sono risaliti ai due turisti, che sono stati sentiti dai militari e ora risultano indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso. Seppur liberi i due indagati, in Italia per trascorrere un periodo di vacanza, restano a disposizione dell’autorità giudiziaria e oggi si attendono i risultati dell’alcol test effettuati dagli inquirenti.

Si apre quindi con un brutto incidente la stagione sul Lago di Garda, dopo che le restrizioni dovute al Covid si sono finalmente allentate e le persone sono potute tornare a godersi i weekend nelle sue acque.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

I mutamenti climatici modificano struttura ecosistemi marini e il plancton

Redazione

Genova The Grand Finale 2022-23, Evelina Christillin nominata Chairman

Redazione

Arti e Archeologia: sei artisti “raccontano” il Satiro danzante al Museo del Satiro a Mazara del Vallo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.