Diporto

Arrivato a Viareggio lo scafo del S/Y 42m GTS, la seconda unità della linea E-volution

Dal cantiere Perini Navi di Tuzla, in Turchia, è arrivato a Viareggio lo scafo del S/Y 42m GTS – seconda unità della serie E-volution – per le attività di allestimento. La consegna è prevista nella primavera 2021. Sviluppata sulla piattaforma del primo 42m E-volution, con concept e stile Perini Navi e architettura navale di Reichel/Pugh Yacht Design, questa seconda unità è realizzata con una combinazione di alluminio alleggerito e carbonio per raggiungere performance superiori, in risposta alle esigenze dell’armatore appassionato di regate.

Armato a sloop, il S/Y 42m E-volution GTS presenta albero ad altezza “Panamax” (62,5m), randa square top e un bompresso di 4 metri per massimizzare la superficie velica a oltre 1.250 mq; la deriva ha un’immersione massima di 7,4 metri. Per aumentare ulteriormente le prestazioni, la tuga e diversi item di allestimento sono stati realizzati in carbonio e l’impianto propulsivo è stato ottimizzato. Uno yacht concepito per garantire stabilità in navigazione e, allo stesso tempo, comfort per lunghe percorrenze.

Lo yacht, disegnato da Franco Romani, Style & Design Director di Perini Navi, affianca le caratteristiche della serie E-volution, tra le quali linee pulite, ampi spazi e grande piattaforma di poppa, a linee della tuga più filanti e sportive. L’interior design sarà realizzato dallo studio GCA di Barcellona. “Il piacere di vedere una nuova imbarcazione è sempre grande – commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – Questo secondo S/Y 42m E-volution, il primo della serie in versione GTS, rappresenta la sintesi perfetta tra comfort e performance e ci sta dando riscontri molto positivi. Oggi, con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig abbiamo finalmente una gamma di sailing yacht completa in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Leggi anche

Heesen, vende il suo secondo yacht ibrido Electra YN 19150

Fabio Iacolare

Simrad-Naviop firma la plancia integrata dell’Azimut Grande S10

Fabio Iacolare

Bluegame al Monaco Yacht Show con la nuova ammiraglia BG72

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.