Nautica Sport

Ostia, al via con 150 barche la 27esima edizione della 100 Vele

27esima 100 vele

Al via domenica 25 giugno alle 12,30 la 27esima edizione della 100 Vele, regata organizzata a Ostia dal CS Yacht Club.

È di nuovo festa del mare nelle acque romane, con 150 imbarcazioni tra  windsurf, barche da diporto di 18 metri, Optimist e Laser pronte a darsi battaglia in un’altra edizione tutta da vivere.

Il programma della 27esima 100 Vele

L’evento, organizzato dal CS Yacht Club sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, vanta il patrocinio di Regione Lazio, Municipio X, DMO H2O Tevere Mare e Assonautica Acque interne Lazio e Tevere, oltre alla collaborazione dei circoli velici litoranei.




La veleggiata durerà due ore e partirà alle 12:30 davanti al pontile di Ostia dove è previsto anche l’arrivo. Le imbarcazioni, che si muoveranno su un percorso a triangolo, potranno essere ammirate dalla costa lungo il tratto dalla rotonda di Via Cristoforo Colombo fino al porto.

“Portiamo avanti questo evento velico che, con la sua 27esima edizione, ormai è parte delle tradizioni del litorale romano”, ha detto il presidente del C.S. Yacht Club Fabio Falbo. “Vogliamo che sia una festa della Capitale e di quanti amano il mare e desiderano vivere un’esperienza a vela per una giornata”. Al termine della veleggiata, sulla terrazza panoramica del Porto turistico di Roma, ci sarà la festa degli equipaggi dove saranno premiati i vincitori delle varie categorie.

LEGGI ANCHE: The Ocean Race, 300 mila visitatori attesi per il Grand Finale a Genova

Nella scorsa edizione, con oltre 200 barche al via, si è aggiudicato la vittoria finale il Solaris 36 di Fabrizio Caprioli di Velareatina.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Con la Coppa Stefano Neri si apre bene la stagione Laser in I Zona

Fabio Iacolare

Varato da Baglietto il primo esemplare del nuovo T52

Claudio Soffici

Porto Canale di Cagliari, c’è l’ok del Cdm, investimenti per 130mln di euro

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.