Diporto Nautica

Kairos, il nuovo superyacht disegnato da Pininfarina per Oceanco

kairos pininfarina

KAIROS è il risultato della prima collaborazione tra il rinomato studio di design Pininfarina e il grande costruttore di yacht custom Oceanco, a cui si aggiunge la progettazione tecnica e lo sviluppo ingegneristico fornito da Lateral Naval Architects.

Il superyacht è stato progettato per fornire una vita a bordo senza confini e sviluppato attorno a un sistema di propulsione E-Hybrid che utilizza le batterie come fonte primaria di energia.

Kairos: futuro sostenibile per lo yachting con Pininfarina

Creato in armonia con l’iniziativa NXT di Oceanco sulla sostenibilità e l’innovazione, KAIROS offre una panoramica tangibile di come la tecnologia attualmente disponibile possa aprire la strada a un futuro sostenibile per lo yachting. “KAIROS è una visione straordinaria condivisa da tre partner appassionati e lungimiranti: Pininfarina, Lateral e Oceanco”, commenta Marcel Onkenhout, CEO di Oceanco.




“Quando gli armatori vedono che il design di uno yacht ha ricevuto l’approvazione dell’iniziativa NXT di Oceanco, sanno di poter contare su elevati standard riguardo la vita a bordo, in sintonia con la sostenibilità e con i nuovi stili di vita”. “La nostra passione come designer è immaginare nuovi concetti spaziali che siano in grado di portare incanto in ogni momento dell’esperienza nautica”, commenta Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.

LEGGI ANCHE: FIART Mare espande la propria rete vendita con nuovi dealer

KAIROS deriva da una delle antiche parole greche per tempo, e in questo caso rappresenta il tempo speso a caricarsi positivamente grazie alle possibilità illimitate, la celebrazione e il potenziale del futuro. Maggiori dettagli sul design e sulle capacità di KAIROS verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Leggi anche

The Italian Sea Group: accordo con Unicredit per filiera nautica italiana

Redazione

Nasce Evo T2, il primo Tender trasformabile in Day Cruiser

Fabio Iacolare

Lo shipping vive con estrema preoccupazione l’evolversi della grave emergenza Covid-19

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.