Valentino Rossi si è regalato un altro yacht e pare non abbia badato a spese. Il campione del moto GP, infatti, si è aggiudicato un esclusivo Sanlorenzo SX88.
La consegna effettiva del gioiello, il momento in cui Rossi potrà salire a bordo e provare la sua creatura, invece, avverrà tra qualche mese: il periodo segnato in calendario dovrebbe essere maggio, dopo l’allestimento e le prove in mare prima di lasciarlo nelle mani del neo-proprietario.
Il nuovo yacht di Valentino Rossi: ecco quanto costa
Stando alle ultime news, il nome scelto da Valentino Rossi per il suo yacht è Titilla III e prenderà il posto nel porto di Pesaro dell’altro di sua proprietà, venduto di recente. Il costo della nuova imbarcazione? Circa 9 milioni di euro, secondo i ben informati.
Il modello base costa 4.5 milioni di euro, ma con le personalizzazioni messe in preventivo dal campione par che il prezzo sia decisamente lievitato. Il nuovo yatch Sanlorenzo di Valentino Rossi è lungo 26,7 metri con una larghezza di 7.2 metri. Può raggiungere una velocità di 23 nodi. Il varo è avvenuto nei giorni scorsi, il ‘dottore’ lo ha seguito da remoto (in videoconferenza) sia per evitare i rischi degli spostamenti e dei viaggi in questo periodo molto delicato sia per non concedersi troppe distrazioni in vista del prossimo Mondiale di MotoGp.
Uno scafo esclusivo, prodotto in edizione limitata e che – al netto della progettazione da uniformare in base alle commesse – ha accontentato tutte i desideri del nove volte campione del mondo.
LEGGI ANCHE: Kairos, il nuovo superyacht disegnato da Pininfarina per Oceanco
Il campione di Tavullia lascia il suo “vecchio” Titilla II – il Mochi Craft Dolphin 74 lungo 22,50 metri – ad un nuovo armatore francese, che peraltro è un fan del nove volte campione del motomondiale. In arrivo per il Dottore adesso c’è il futuro Titilla 3.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.