Viaggi e stili di vita

La crociera sul fiume che ti riempirà il cuore d’Irlanda

La crociera sul fiume che ti riempirà il cuore di Irlanda

Noleggia un’imbarcazione e salpa per una divertente vacanza in famiglia o con gli amici per una crociera sul fiume più bello d’Europa.

Lungo 224 miglia, il suggestivo fiume Shannon offre infinite possibilità per farti immergere nel ritmo rilassato delle Hidden Heartlands irlandesi.

Una suggestiva crociera sul fiume Shannon

Questo ricco corso d’acqua attraversa il cuore del Paese e la sua riva è animata da emozionanti città e marine, pittoreschi villaggi rurali, incantevoli percorsi che si snodano tra laghi, fiumi e canali, affascinanti tratti fuoripista per addentrarsi nella verdeggiante campagna irlandese, e piste e sentieri inesplorati.

L’intero percorso dello Shannon, che attraversa una parte molto suggestiva dell’Irlanda, offre la possibilità di fare molteplici attività, per ogni età, tra i suoi bellissimi laghi o lungo i numerosi vicoli rurali.

Relax, avventura e senso di libertà saranno i tuoi compagni di viaggio mentre percorri questo tragitto e scopri la vera essenza dell’Irlanda.

Cogli l’occasione per trascorrere il tempo sul fiume coltivando i tuoi passatempi preferiti, come la pesca, il nuoto, il paddle boarding, l’osservazione della natura circostante o semplicemente rilassandoti sul ponte della barca.

Enjoying a spectacular view overlooking Lough Derg

E poi esplora i castelli, le torri rotonde, gli insediamenti monastici, le case e le tenute storiche che si trovano proprio sulle rive dello Shannon oppure a pochi passi dai numerosi pontili.

Mentre la bellezza della riva ti cullerà e ti farà rilassare, quando attraccherai sarà l’occasione per iniziare a perlustrare le Hidden Heartlands e per farti conquistare.

Scegli dove fermarti per godere della campagna irlandese, a piedi o in bicicletta. Oppure approfittane per fare una passeggiata sul lago, o in mezzo alla natura al Lough Key Forest Park o una gita più impegnativa lungo la Beara-Breifne Way, un lungo tratto – da percorrere a piedi e in bicicletta – che corre lungo le rive dello Shannon.

Intorno a te paesaggi al contempo aspri, belli e rilassanti, in zone rurali ricche di fauna selvatica.

Uno dei punti più strategici per noleggiare una barca lussuosa per scoprire il fiume è la città di Carrick-on-Shannon: sono numerose le offerte di vacanza in crociera che partono dal porto turistico.

LEGGI ANCHE: Giornata Internazionale del Surf, i luoghi d’Irlanda per cavalcare le onde

Da Carrick puoi navigare a sud nelle Hidden Heartlands per esplorare lo splendido scenario di Lough Ree e la grande distesa di Lough Derg, il terzo lago più grande dell’isola d’Irlanda, e fino a Limerick dove lo Shannon sfocia nel mare. Se vai, invece, verso nord, potrai ammirare con tutta calma i laghi e le isole del Lough Allen. Durante la vacanza sulle placide acque dello Shannon, goditi il ritmo rilassante della barca, immergiti nella bellezza incontaminata dei corsi d’acqua, riconnettiti con la natura e riempi il tuo cuore di Irlanda.

Leggi anche

Orlando Puoti, il principe azzurro di “Avanti un altro”: “Io persona solare, la vita va vissuta sempre”

Fabio Iacolare

Fase 3, da oggi ripartono le fiere: via libera al turismo congressuale

Fabio Iacolare

Maschere da sub riconvertite e adattate per i ventilatori polmonari

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.