Viaggi e stili di vita

L’Honduras da scoprire: la baia di Tela e il Parco Jeannette Kawas

L'Honduras da scoprire: la baia di Tela e il Parco Jeannette Kawas

Tela si trova nella baia omonima e incorniciata dal Parco Jeannette Kawas, dove troverai il Tunnel of Love e Puerto Escondido o la Laguna Blu, e Punta Izopo, con una vegetazione molto tipica di queste zone costiere. 

Tela è stata fondata nel 1534 e dichiarata comune nel 1876, ma è dall’attività delle banane che Tela Rail Road Co. è installata in quello che oggi è il complesso alberghiero di Villas Telamar, e si può ancora apprezzare il tipo di architettura introdotto dalla compagnia.

Tela e il Parco Jeannette Kawas da scoprire

Tela è circondata da comunità dell’etnia Garifuna che sono arrivate da Punta Gorda a Roatán, dove oggi si trova la comunità di Triunfo de la Cruz in onore del 3 maggio. Durante questo periodo, il dottor Wilson Popenoe iniziò quello che oggi è il giardino botanico di Lancetilla, diventando il secondo più importante per il continente, dal momento che ospita piante tropicali da tutto il pianeta.

Recentemente, sono state condotte indagini subacquee di fronte alla comunità di San Juan per verificare la presenza di una sponda di scogliera di corno di alce e, secondo gli studi, le sue condizioni sono state giudicate molto buone.

LEGGI ANCHE: Guatemala, un tuffo nello splendido lago Atitlán a 1500 metri di altezza

Il Parco Nazionale del Cusuco è uno splendido spazio naturale molto ricco di biodiversità. Molto vicino alla città, il parco si trova sulle pendici della Sierra del Merendón. Sono state monitorate 270 specie di uccelli, 93 specie di rettili e anfibi, 35 specie di pipistrelli e un gran numero di specie di mammiferi. Non puoi perderlo.

Tela offre spiagge di sabbia bianca, una varietà di hotel, ristoranti, comunità di Garifuna, luoghi nascosti dove si può apprezzare la natura, mentre ci si riposa su una spiaggia vergine e tranquilla.

Jeanette Kawas National Park   è un parco nazionale situato nel comune di Tela , sulla costa settentrionale caraibica coste del dipartimento di Atlántida di Honduras , istituita il 4 novembre 1994. Il parco si estende su una superficie di 781.62 chilometri quadrati e ha un’altitudine di 900 metri. [1] Il parco è stato creato ed è gestito dalla Fondazione PROLANSATE ( pro tezione di Lan cetilla, Punta Sal e Te xiguat).

Leggi anche

Mozzarella Dop, nuovo tour italiano di promozione

Fabio Iacolare

Relax, benessere, romanticismo e tanto svago sulla neve al sopraggiungere dell’inverno

Fabio Iacolare

Ripartenza tricolore: il 40 per cento degli italiani esterofili restano in Italia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.