Dopo la battuta d’arresto imposta dalla pandemia, Seacily 2021, il Salone della Nautica di Palermo, è pronto a tornare.
I motori sono già accesi per una delle manifestazioni più attese del settore che, per quattro giorni, dal 4 al 7 novembre, porterà a Marina di Villa Igiea, cultura, turismo, spettacolo, moda, enogastronomia. Tutto letto attraverso un’unica lente: quella del mare.
Seacily 2021: fari su promozione e sviluppo del turismo nautico
La quarta edizione di Seacily – Salone Nautico di Palermo, in programma nel 2020, venne rinviata in seguito alle disposizioni del Dpcm per il contrasto al Covid-19, dopo l’impennata dei contagi da coronavirus.
Organizzato da Assonautica Palermo, sezione provinciale di Assonautica Italiana – Associazione nazionale per la NAUTICA da diporto, e patrocinato dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna, Seacily 2021 presterà una particolare attenzione alla nautica da diporto, alla promozione e allo sviluppo del turismo nautico in Sicilia, attraverso la presentazione delle opportunità̀ che l’Isola offre dal punto di vista dei diportisti nautici.
Oggi la presentazione di Seacily2021
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati oggi, alle 11.30, al Loggiato San Bartolomeo, di Palermo. All’incontro prenderanno parte il presidente di Assonautica Italiana, Giovanni Acampora; il vicepresidente di Confindustria NAUTICA, Piero Formenti; il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla.
LEGGI ANCHE: Il 16 settembre parte la regata Roma/Giraglia 2021: pubblicato il bando
Parteciperanno, inoltre, il presidente dell’Ente camerale, Alessandro Albanese; l’assessore comunale allo Sviluppo economico e vivibilità, Sergio Marino, delegato dal sindaco di Palermo; e Roberto Isidori del Comando della Capitaneria di Porto di Palermo. Parteciperà alla conferenza stampa di presentazione anche il comandante Sergio Davì, testimonial del SALONE.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.