Diporto

Crociere, si ritorna alla normalità: Costa Diadema fa scalo a Palermo

Crociere, si ritorna alla normalità: Costa Diadema fa scalo a Palermo

Crociere, si ritorna alla normalità: Costa Diadema fa scalo a Palermo : la nave, che è la seconda della compagnia italiana a riprendere il mare con ospiti a bordo, è arrivata in porto stamattina, alle ore 8 circa, nell’ambito di una crociera di una settimana dedicata alla riscoperta, in sicurezza, del meglio dell’Italia.

L’itinerario, riservato solo a ospiti residenti in Italia, è partito da Genova sabato 19 settembre, ha fatto tappa nei giorni scorsi a Civitavecchia e Napoli, e nei prossimi giorni visiterà anche a Cagliari e La Spezia.

Costa Diadema a ottobre ritornerà a Palermo

A ottobre Costa Diadema farà scalo nuovamente a Palermo per due crociere riservata al mercato francese, per poi tornare a dicembre, quando offrirà crociere di 14 giorni in Egitto e Grecia.

Dal 19 ottobre arriverà nello scalo siciliano anche AIDAblu di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, che farà scalo a Palermo tutte le settimane sino a dicembre, nell’ambito di un itinerario di sette giorni dedicato interamente all’Italia.

“Salutiamo con soddisfazione la ripresa delle attività di Costa Crociere e il fatto che Palermo sia fra le destinazioni scelte per questa nuova avventura, che è un importante segno di ripresa di cui il nostro Paese e la nostra comunità ha bisogno. Ci auguriamo che le rigide misure di prevenzione e sicurezza adottate dalla compagnia contribuiscano a minimizzare il rischio di contagio ed allo stesso tempo auspichiamo che questa presenza in città possa tornare ad essere elemento di crescita e nuova risorsa per un settore, quello turistico, che è certamente fra quelli più gravemente colpiti dalla crisi.” ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

LEGGI ANCHE: Sul Bering 70 una crociera indimenticabile nel golfo turco di Antalya

“E’ un grande piacere poter rivedere una nave Costa a Palermo con i nostri ospiti a bordo. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente con le istituzioni per proporre una nuova esperienza di crociera che garantisca il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e comunità locali, ma permetta allo stesso tempo di godere pienamente di tutti i servizi che rendono uniche le nostre vacanze. I primi riscontri che stiamo ricevendo dagli ospiti a bordo sono davvero incoraggianti” ha detto Carlo Schiavon, Country Manager Italia Costa Crociere.

Leggi anche

Nuovo Suzuki DF40A ARI: il fuoribordo senza patente con una spinta in più

Fabio Iacolare

Baia di Sein, al via la quattordicesima edizione della Transat Jacques Vabre

Fabio Iacolare

Laghezza (Confetra Liguria): “Ora basta, per le grandi opere esigiamo tempi certi”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.