Sport

Bari, tutto pronto per la finale del Grand Prix Triathlon 2019

E’ stata presentata a Bari la finale del Grand Prix Triathlon che si disputerà nel cuore del capoluogo pugliese nel fine settimana del 26-27 ottobre. Sabato è in programma la finale che determinerà le sorti del Grand Prix 2019 con una gara individuale su distanza sprint (750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo, 5 km di corsa) a cui parteciperanno 121 atleti, 66 uomini e 55 donne.

Nella gara maschile, sarà il francese Leo Bergere, campione del mondo con la nazionale transalpina nella Mixed Relay, il favorito d’obbligo; al via anche il neo campione italiano di triathlon olimpico Michele Sarzilla, il giovane Alessio Crociani, sul podio ai Tricolori di Triathlon Sprint, e Nicola Azzano, fresco campione italiano Under 23 su distanza olimpica. Tra le donne, occhi puntati su Ilaria Zane, che a Cervia ha conquistato la maglia tricolore di triathlon olimpico, Beatrice Mallozzi, Luisa Iogna-Prat, Costanza Arpinelli, la campionessa italiana di triathlon sprint Alessia Orla e la neo campionessa italiana Under 23 su distanza olimpica Alessandra Tamburri.

Domenica si disputerà la finale del Circuito Mixed Relay, il format a squadre che debutterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che prevede che ciascun frazionista, due uomini e due donne, gareggi sulle distanze su 300 m nuoto, 8 km ciclismo, 2 km corsa. Mentre il Municipio sito in corso Vittorio Emanuele ospiterà le operazioni preliminari del venerdì, la spiaggia Pane e Pomodoro sarà il cuore delle gare di sabato e domenica: la frazione di nuoto si svolgerà nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento balneare mentre i tracciati di ciclismo e corsa si snoderanno sul Lungomare.

Leggi anche

The Ocean Race 2023, presentata la nuova Sprint Cup per la classe VO65

Claudio Soffici

La squadra azzurra della vela olimpica torna in Italia dopo i Mondiali di Auckland in Nuova Zelanda

Fabio Iacolare

Campionato d’Altura, tre splendide prove nel sole con vento oltre i 15 nodi

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.