Diporto

Premiata la sostenibilità economica e sociale di EVER a Montecarlo

Il nuovo anno si apre con i migliori auspici per EVER Life Design, premiata ieri sera allo Yacht Club Monaco con il MDO.Montecarlo Prize 2019, prima edizione del concorso internazionale a inviti per valorizzare i produttori che si distinguono per qualità e innovazione e rappresentano la cultura dell’industrial design.

Dopo essere stata selezionata tra le migliori imprese che operano sulla scena internazionale e invitata ad aderire al premio da un autorevole comitato scientifico composto da designer, architetti e professionisti provenienti da tutta l’Europa, EVER Life Design vince il primo premio nella categoria “Sostenibilità”.

Una sostenibilità intesa come economica e sociale, che l’azienda interpreta con un approccio industriale volto allo sviluppo di soluzioni intelligenti e di un design essenzialeche tiene conto di principi come la durabilità e la riduzione del materiale.

La prestigiosa giuria (tra i membri anche l’architetto svizzero Mario Botta e il designer francese Jean-Michel Wilmotte) ha inoltre riconosciuto l’eccezionalità di un brand impegnato da tempo in un percorso profondo e coerente sui temi del design for all, condotto insieme a diversi designer condividendo con loro concept, valori e attenzione alla qualità.

Numerosi in questi anni i premi ricevuti dalle collezioni di EVER Life Design, che rappresenta un case history pioneristico per la proposta innovativa di complementi d’arredo destinati all’ambiente bagno ma pensati per poter migrare anche in altri spazi proprio grazie ai loro contenuti trasversali, nati da un preciso know-how tecnico ed esito di una costante ricerca progettuale sul comfort, l’ergonomia e la sicurezza.

Con un linguaggio che per primo ha introdotto un punto di vista human-care e una strategia aziendale focalizzata sul Made in Italy, EVER Life Design propone esempi di buon design perché adatti per tutte le età, le esigenze e i momenti della vita. I prodotti sintetizzano un pensiero e un processo che mette al centro le persone e offre loro soluzioni universali e inclusive che assicurano elevate performance, inserendosi nella quotidianità e comunicando la loro funzione con discrezione e intelligenza.

Leggi anche

Salone di Genova 2022, meno di due mesi: al lavoro gli organizzatori

Claudio Soffici

Gruppo Costa Crociere: 12,6 miliardi di euro e oltre 63.000 posti di lavoro generati in Europa

Fabio Iacolare

“Tutti a bordo, nessuno escluso”: concorso per le scuole della Lega Navale

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.