Nautica Sport

A Cagliari il Raduno Tecnico Team Race O’penSkiff – RsAero

O'penSkiff

Domenica 23 gennaio sì è svolto il Raduno Tecnico Team Race O’penSkiff – RsAero, organizzato dalla III Zona FIV Sardegna e dalla Società Canottieri Ichnusa.

O’penSkiff e RsAero tra i moli di Cagliari

L’evento, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto Cagliari dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, del Comando Supporto Logistico della Marina Militare di Cagliari e del Comune di Cagliari, ha contribuito a portare la vela agonistica tra i moli del porto e le splendide passeggiate a mare della Città di Cagliari.




“Il nuovo approccio sinergico tra istituzioni, federazioni e associazioni del settore – ha affermato l’assessore alle Politiche del mare Alessandro Guarracino – ha contribuito alla realizzazione di eventi legati al mare che coinvolgono sempre più persone. Siamo convinti che Cagliari abbia la potenzialità per diventare una località emblematica per la pratica delle attività veliche e diportistiche a livello internazionale”.

LEGGI ANCHE: Campionato Invernale di Vela di Napoli, torna la Coppa Ralph Camardella

Sulla stessa linea l’assessore allo Sport Andrea Floris “La nostra città e il nostro mare sono la palestra ideale per gli sport d’acqua. L’interesse per la vela sta crescendo molto, a partire dai più giovani e continueremo ad investire per diventare un riferimento sempre più importante”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Lega Volley Summer Tour: da Vasto a Riccione, in palio la 15^ Supercoppa Italiana

Fabio Iacolare

Giovanni Soldini fissa il nuovo record sulla Plymouth-La Rochelle

Redazione Sport

La Cinquanta 2020 a Caorle, ecco la Line Honour: X2 ad Hauraki e XTutti a Lo Rè

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.