Diporto Nautica

Domani a Sferracavallo torna la Regata Storica delle Lancitedde

lancitedde

Torna la tradizione a Sferracavallo in occasione dei festeggiamenti in onore dei patroni, SS. Cosma e Damiano, e il Circolo Velico Sferracavallo partecipa attivamente all’organizzazione degli appuntamenti in acqua. In collaborazione con l’associazione sportiva ADMS Diportisti Maestrale ASD e con il Gruppo Vogatori, domani (sabato 25)  lo specchio d’acqua antistante il porticciolo della borgata marinara ospiterà la regata storica di barche a remi, le cosiddette lancitedde e la gara dell’antenna a mare.

Domani in acqua le lancitedde

CVSF - REGATA LANCITEDDE STORICA

Dopo l’appuntamento di ieri pomeriggio (giovedì 23), in cui si è disputata la prima regata in formazione ‘’2 con’’,  si ritorna in acqua domani: alle 14,30 la tradizionale gara dell’antenna a mare seguita  – alle 16 – dalla regata di lancitedde ‘’4 con’’. Gli equipaggi, sia maschili che femminili, si sfideranno in un percorso di 0,2 miglia marine.




“Il nostro Circolo  – spiega il presidente, Giuseppe Giunchiglia – è sempre vicino al territorio e questa occasione ne è un’ulteriore dimostrazione. Siamo felici di potere partecipare attivamente, in collaborazione con l’associazione Maestrale, a mantenere viva la tradizionale regata storica e la gara dell’antenna a mare da sempre momenti imprenscindibili del calendario dei festeggiamenti in onore dei santi patroni.  Il nostro interesse è e sarà sempre la rivalutazione di questa bellissima borgata e continueremo a lavorare, in sinergia con le associazioni locali e con le istituzioni, affinché Sferracavallo possa ritornare ad essere un polo attrattivo turistico e una realtà velica internazionale”.

Tutte le informazioni sulle attività del CVSF sono disponibili sul sito www.circolovelicosferracavallo.it.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Balneazione in Calabria, ritorna nella norma il punto di Rocca Imperiale

Redazione

Mose, Federpesca: “Innovazione non pregiudichi sicurezza dei pescatori”

Redazione

Trofeo Kinder Optimist: nella quarta tappa vincono Montesano e Di Pilla

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.