Località di mare

Con Bari, isolato 49 la bellezza della Puglia Online

Con “Bari, isolato 49” la bellezza della Puglia Online con il progetto “Bari, isolato 49” a questo indirizzo collegato è il video proposto dal Segretariato regionale Puglia per la campagna #iorestoacasa.

La cultura non si ferma sul canale YouTube del ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.

Un format, da ieri online, per lanciare l’idea di un reportage collettivo sui beni culturali e paesaggistici della regione e creare, insieme al pubblico, #evasionidigitali, mostrando la bellezza attraverso scatti ricordo dei luoghi dove tornare post emergenza.

Bari, isolato 49 è nome del complesso di case medievali – caratterizzate, come si nota dalle immagini, da monofore, portali e archi – che ospita la sede del Segretariato regionale e del Museo Civico Bari.

Ed è dalle finestre dell’Istituto del ministero, ci mostrano gli scatti di Ebe Chiara Princigalli, che si ha una visione privilegiata sulla Cattedrale di San Sabino.

La cultura non si ferma con “Bari, isolato 49”

A questa prima evasione digitale , ne seguono molte altre sui canali social Facebook e Instagram del Segretariato regionale Puglia: dai ricordi delle manifestazioni tradizionali ai dettagli densi di suggestione di opere d’arte e monumenti, fino alle panoramiche dei paesaggi, dove ricorre il mare e la costa con le spiagge bianchissime.

Video – album collettivi che vedono la partecipazione quotidiana dei cittadini e dei turisti che hanno la Puglia nel cuore.

LEGGI ANCHE: Puglia, maratona streaming “Anche questo è il mio lavoro”

Anche #evasionidigitali è un modo per poter fruire e conoscere la ricchezza del patrimonio culturale e paesaggistico italiano, restando a casa.

In questo periodo in cui musei, parchi archeologici, archivi, biblioteche, teatri e cinema sono chiusi a causa dell’emergenza coronavirus, il Mibact, attraverso un impegno corale di tutti i propri istituti, ha messo in campo una serie di iniziative al fine di costituire un’offerta nazionale del patrimonio culturale italiano: funge data base complessivo di tutte le attività della pagina .

La cultura non si ferma del sito https://www.beniculturali.it/laculturanonsiferma, in continuo aggiornamento, suddivisa in sei aree tematiche: educazione, archivi e biblioteche, musei, musica, teatro e cinema.

Leggi anche

A Cetraro il duo lirico De Maio e Lupoli per ”Due Sogni di Notte di Mezz’Estate”

Fabio Iacolare

Catania, ufficialmente al via il prossimo 16 giugno la stagione balneare

Redazione

1000 Gourmet compie due anni a Napoli ed apre a Venezia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.