Liguria, in consiglio regionale le richieste dei surfisti: non solo jogging, bici e pesca come preannunciato dal governatore Giovanni Toti. Liguria popolare vorrebbe l’imminente via libera anche per far tornare i surfisti a cavalcare le onde.
E il presidente di Liguria popolare, Andrea Costa, annuncia la presentazione di un ordine del giorno in consiglio regionale.
In Italia sono in tanti coloro che praticano surf
“In Italia sono in tanti coloro che praticano surf, soprattutto in Liguria e Toscana, e ricordo che stiamo parlando di uno sport olimpico- afferma Costa- molti surfisti liguri hanno la fortuna di avere il mare davanti a casa e hanno, pertanto, la possibilità di entrare in mare seguendo tutte le disposizioni di sicurezza.
Mi attiverò in consiglio regionale, con un apposito ordine del giorno, affinchè il presidente Toti, da sempre attento e sensibile alle esigenze della nostra terra, consenta la possibilità di praticare il surf con tutte le prescrizioni conseguenti”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.