Diporto

Bernardo e Martina Zuccon conquistano il premio Eccellenze del Design nel Lazio

Bernardo e Martina Zuccon non si fermano più: con il progetto SL 102 Asymmetric realizzato per Sanlorenzo conquistano il premio Eccellenze del Design nel Lazio, promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale. La cerimonia di premiazione è avvenuta, venerdì 22 novembre, durante la presentazione e l’inaugurazione della mostra ADI Design Index 2019 a Roma.

“I riscontri che SL102 continua a ottenere ci convincono che con questo progetto, certamente molto ambizioso e inconsueto, abbiamo centrato l’obiettivo che, insieme al cantiere ci eravamo posti. Grazie alla grande visione di un cantiere come Sanlorenzo, e agli stimoli che esso ci ha dato, ci è stato possibile indagare nuovi territori dell’abitare, concetto fondamentale per dare forza ad un progetto.

Il riconoscimento da parte di un’associazione importante comeADI è l’ennesima, graditissima conferma di cui non possiamo che essere tutti molto orgogliosi”. Questo il commento di Bernardo Zuccon, che oggi ritira il premio assegnato a SL102 come Eccellenza del Design nel Lazio, conferito da ADI Lazio e consegnato durante la presentazione e l’inaugurazione della mostra ADI Design Index 2019 alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano.

SL102 si distingue da tutti gli yacht precedentemente progettati per un layout asimmetrico, mai sperimentato prima, che ha permesso di offrire, rispetto a un disegno tradizionale, maggiore spazio negli ambienti interni (10 metri quadrati in più), una migliore comunicazione con l’esterno e incredibile flessibilità d’uso. Gli ampi spazi e le grandi pareti vetrate, inoltre, rendono l’ambiente esterno parte integrante dell’arredo oltre a consentire alla luce naturale di diffondersi in ogni ambiente.

Con una lunghezza fuoritutto di 31,10 metri e una larghezza di 7,10 metri questo motoryacht si presenta dunque come un progetto nuovo e ricco di fascino, caratterizzato comunque da una grande sobrietà nelle linee, un attento equilibrio nella gestione dei volumi e una sovrastruttura snella.

Leggi anche

L’Italia sempre più leader mondiale nella costruzione di grandi yacht

Fabio Iacolare

Evo Yachts vince il World Yachts Trophy per il design esterno

Fabio Iacolare

Il maxi trimarano SPORT tenta la circumnavigazione del tropico

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.