Sport

Coronavirus, dalla Regione Liguria un fondo da 500mila euro per lo Sport

E’ online, sul portale Filse, il bando (clicca qui) istitutivo di un fondo da 500.000 euro per lo Sport messo a disposizione da Regione Liguria per venire incontro  alle esigenze economiche in questo momento di difficoltà causato dall’emergenza Coronavirus.

Serve per spese in parte corrente destinato a singole Associazioni/Società sportive dilettantistiche iscritte al Registro delle Società sportive del C.O.N.I o alla sezione parallela CIP, che svolgono attività giovanile e/o attività per persone diversamente abili.

 E’ possibile presentare domanda dal 6/04/2020 fino ad esaurimento fondi.

Garanzie richieste: nessuna. Importo del finanziamento garantito: da euro 10.000 a euro 25.000 nella misura del 100 % dell’intervento.Tasso: 0,75%

L’Avviso si propone di sostenere il tessuto economico ed imprenditoriale costituito dalle Associazioni/Società Sportive dilettantistiche mediante apporto di liquidità per i fabbisogni di capitale circolante necessari a fronteggiare la situazione economica connessa all’emergenza coronavirus″.

Possono accedere ai benefici del Fondo singole Associazioni/Società sportive dilettantistiche iscritte al Registro delle Società sportive del C.O.N.I o alla sezione parallela CIP, che svolgono attività giovanile (per ragazzi fino a 16 anni) e/o attività per persone diversamente abili in possesso dei seguenti requisiti, al momento della presentazione della domanda, a pena di inammissibilità:

a) svolgere attività sportiva presso una sede localizzata sul territorio ligure;
b) essere iscritte al Registro delle Società sportive del C.O.N.I. o alla “Sezione parallela CIP”;
c) svolgere attività giovanile (per ragazzi fino a 16 anni) e/o attività per persone diversamente abili;
d) essere in regola con i contributi previdenziali e fiscali, nonché con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro, qualora non diversamente disposto da appositi provvedimenti normativi.

Sono esclusi dai benefici del presente Avviso:
a) le imprese in stato di liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali, ad eccezione del concordato preventivo con continuità aziendale per il quale sia intervenuto il relativo decreto di ammissione;
b) le imprese in difficoltà secondo l’art. 2 punto 18) del Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014;
c) le imprese oggetto di sanzione interdittiva o altra sanzione che comporti l’esclusione da agevolazioni, finanziamenti, contributi o sussidi e l’eventuale revoca di quelli già concessi secondo l’art. 9 comma 2 del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231.

Clicca qui per visionare il Bando.

 

 

Leggi anche

Giancarlo Pedote per la prima volta su un Figaro 3 al Tour de Bretagne à la Voile

Fabio Iacolare

World Championship Melges 2019 a Villasimius, Andrea Pozzi: “È un Mondiale fuori dal mondo”

Fabio Iacolare

Partirà con la “Roma per 2” il Trofeo Mediterraneo Class 40

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.