Diporto Sport

Riva del Garda, al via il circuito 2022 dei catamarani GC32

catamarani gc32

Meta privilegiata in tutto il mondo per tutti i maggiori eventi che riguardano le nuove generazioni di vela foil, il Garda Trentino accoglie il ritorno, dopo due anni di stop imposto dal crisi pandemica, dei catamarani GC32. Dopo l’Europeo della nuova classe olimpica iQFoil, la Fraglia Vela Riva dà il via al Circuito 2022 della suddetta classe.

Livello alto con i catamarani GC32 a Riva del Garda

Da oggi, giovedì 26 maggio, a domenica 29, ritornano a Riva del Garda quei catamarani che avevano fatto tanto parlare di sé per quella partecipazione, alle prime regate organizzate dalla Fraglia Vela Riva, del Principe di Montecarlo Pierre Casiraghi.




Il livello delle regate sarà molto alto, con la presenza dei due Alinghi Red Bull Racing: SUI 8, con lo skipper Arnaud Psarofaghis, confermato nel team Alinghi che prenderà parte alla Coppa America insieme a Mettraux, e SUI 15, con lo skipper Maxime Bachelin. Un’imbarcazione affidata a mani esperte e un’altra a giovani velisti, che si stanno avvicinando a questo tipo di catamarani e che avranno la chance di rubare con gli occhi dai veterani.

LEGGI ANCHE: Yamaha Motor, soluzioni green al Salone Nautico di Venezia

Gli equipaggi di Alinghi Redbull Racing dovranno far fronte ad una concorrenza molto agguerrita, con la presenza di team Sail GP, che prendono parte al GC32 Racing Tour, e di alcuni dei team GC32 di lunga data. Tra i primi, presenti a Riva del Garda i danesi di Team Rockwool Racing, guidati anche in questa occasione dal match racer ed ex velista della Volvo Ocean Race Nicolai Sehested. L’equipaggio sarà composto dagli stessi atleti del 2021, compreso Rasmus Køstner, ex regatante di match race e co-skipper in occasione delle Extreme Sailing Series.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Venice Hospitality Challenge: 16 Maxi Yacht per i 16 secoli di Venezia

Redazione Sport

Isole minori e aree protette, da Marevivo premio per le energie rinnovabili

Redazione

Youth Foiling Gold Cup, olandesi inarrestabili nelle finali

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.